Trama
Sam Martin con la moglie Lucy vivacchia affittando la sua imbarcazione (che sta ancora pagando) a turisti e pescatori che vanno in vacanza nella calda Florida. Messo alle strette dai creditori è costretto ad accettare l'offerta, in realtà piuttosto sospetta, di un losco personaggio che vuole essere portato con la sua ragazza a Cuba. Costui si rivela rapidamente essere un pericoloso trafficante di armi che deve fornire un gruppo rivioluzionario. Sam allora decide di intervenire, anche se sa di trovarsi di fronte a forze preponderanti. Vagamente ispirato ad "Avere e non avere" (e alla sua versione cinematgografiaca Acque del Sud) non ne raggiunge i vertici, restando comunque un robusto film di avventura.
Recensioni
Filmetto senza arte nè parte questo di Don Siegel, remake di un film di Hawks di quindici anni prima ("Acque del sud") a sua volta basato su un racconto breve di Hemingway. A fronte di una sceneggiatura poco curata, la regia di Siegel c'è e si sente ma non riesce comunque a risollevare da sola le sorti del film (come invece gli riesce in altri occasioni in cui le sue abilità… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Nella foto di copertina (tratta da uno dei film che vi presento, il n° 5) insieme ad Alan Ladd c'è una bellissima attrice nata nel 1925 che ha festeggiato il proprio compleanno poche…
leggi tutto
Filmetto senza arte nè parte questo di Don Siegel, remake di un film di Hawks di quindici anni prima ("Acque del sud") a sua volta basato su un racconto breve di Hemingway. A fronte di una sceneggiatura poco curata, la regia di Siegel c'è e si sente ma non riesce comunque a risollevare da sola le sorti del film (come invece gli riesce in altri occasioni in cui le sue abilità…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
“Quando ti si compra per una cosa ti si compra per qualsiasi cosa”, questa la morale del film .. Poi, si capisce, l’eroe americano con la faccia da bambino (A.Murphy, capitano Sam tutto battello e moglie Lucy) riuscirà - rischiando molto - a cavarsela: anche per il grande Siegel il finale non poteva essere diverso per il pubblico USA nel 1958.
commento di cherubino