Trama
Flint Mitchell, che ha sposato Kamiah, la figlia di un capo dei Piedi Neri, organizza una grande battuta di caccia nella valle del Missouri. La sua carovana viene però assaltata da indiani guidati dal giovane e bellicoso capo Ironshirt, che aspirava alla mano di Kamiah e ora trama vendetta per lo "sgarro" subito da parte di Flint. Dopo la tregua invernale, durante la quale Kamiah dà alla luce un bambino, la lotta tra Flint e il capo indiano riprende però più sanguinosa di prima.
Note
Il film, che doveva essere il capolavoro e il testamento di Wellman, è stato pesantemente modificato dal produttore, ma conserva alcuni momenti di grande lirismo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Sono d'accordo con Wang Yu. E' un bel film, scorrevole e piacevole, con una buona fotografia ed una parte finale drammatica, ma positiva. Molto belle le scene degli inseguimenti. Voto 7,0
commento di Utente rimosso (Westerner)Un buon Western con paesaggi e colori spettacolari, ben interpretato anche da diversi caratteristi e ben diretto. Curati i costumi e la scenografia,il film alterna momenti divertenti a momenti anche molto drammatici.
commento di wang yu