A Tokyo, dopo la guerra, troppi soldati americani smobilitati passano al crimine. Un agente viene infiltrato nella banda Dawson per carpire informazioni. Samuel Fuller garantisce azione e suspence di qualità.
L'assalto a un treno pieno d'armi in Giappone vede tra le vittime anche un militare americano. Polizia nipponica e militari collaborano per scovare la banda che ha messo a segno il colpo. Gran gangster movie a firma di un maestro della cinematografia.
Per eliminare una banda nippo-americana in Giappone guidata da Robert Ryan con regole e metodi militari si infiltra un agente americano (Stack) che ha l'aiuto delle autorita' locali pur avendo una vita che corre sempre sul filo del rasoio.Il film si apre con una bellissima sequenza di rapina a un treno e si chiude con uno spettacolare inseguimento tra giostre e bambini che scappano… leggi tutto
Giappone 1954. Una banda rapina un treno militare che trasporta armi. Nell'azione muore un militare americano. Le polizie di entrambi i paesi collaborano alle indagini e infiltrano un agente (Robert Stack) nella malavita di Tokio. … leggi tutto
Per eliminare una banda nippo-americana in Giappone guidata da Robert Ryan con regole e metodi militari si infiltra un agente americano (Stack) che ha l'aiuto delle autorita' locali pur avendo una vita che corre sempre sul filo del rasoio.Il film si apre con una bellissima sequenza di rapina a un treno e si chiude con uno spettacolare inseguimento tra giostre e bambini che scappano…
Samuel Fuller gira - per primo - un film americano in territorio giapponese, creando una buona contaminazione tra i classici gangster movie e la cultura giapponese. Il risultato è sicuramente buono, Robert Ryan è perfetto nel ruolo del boss dai tratti maniacali a cui fa da contraltare un efficace Robert Stack, infiltrato nella sua banda per scoperchiarla dall'interno. E' un film…
In un Giappone anni cinquanta post conflitto mondiale e a mezza via tra modernità e tradizione, Robert Ryan è un sociopatico capo di un'associazione criminale, noncurante di lasciarsi morti per strada anche tra i suoi soci. La morte di due americani fa sì che il governo Usa mandi in loco, in spedizione incognita, un agente segreto per far luce sull'accaduto. L'incastro dei…
Giappone 1954. Una banda rapina un treno militare che trasporta armi. Nell'azione muore un militare americano. Le polizie di entrambi i paesi collaborano alle indagini e infiltrano un agente (Robert Stack) nella malavita di Tokio. …
sono un amatore di film degli anni 40 - 50 (soprattutto) - 60 tutto il resto di cinema non mi interessa, salvo alcune eccezzioni. Ho avuto il piacere di vedere molti di questi film direttamente al cinema e quindi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un bel poliziesco di Fuller ambientato in Giappone.
leggi la recensione completa di ezioL'assalto a un treno pieno d'armi in Giappone vede tra le vittime anche un militare americano. Polizia nipponica e militari collaborano per scovare la banda che ha messo a segno il colpo. Gran gangster movie a firma di un maestro della cinematografia.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloInutile ripeterlo, parlando di Fuller: il film è modernissimo. Robert Ryan immenso, come sempre. Specifico Filmico: 8 e 1/2
commento di monsieur opal