L'orfanella Molly Brown cresce con la volontà di diventare un membro della buona società di Denver. Incontra Johnny, proprietario di una miniera d'argento, che la convince a sposarlo. L'unione tra di due viene cementata dalla scoperta di un ricco filone d'argento che fa di Johnny uno degli uomini più danarosi del Colorado. Anche se al marito poco importa avere una moglie "à la page", lei parte per l'Europa, desiderosa di imparare le buone maniere.
Note
Debole commedia musicale sostenuta dalla brava Reynolds, ispirata a un successo di Broadway.
Una trovatella, ripescata da un fiume come Mosè, una volta cresciuta sogna di elevarsi socialmente. Sposa il proprietario di una miniera senza grilli per la testa, va in Europa per incivilirsi, stringe amicizia con alcuni aristocratici, ma nonostante tutto continua a essere rifiutata dalla buona società di Denver alla quale vorrebbe appartenere. Il matrimonio entra in crisi: lei va… leggi tutto
L'inaffondabile Molly Brown del titolo originale è una commedia musicale con un paio di bei numeri - il primo nel saloon ed il secondo nella casa degli arricchiti coniugi Brown a Denver - degni della migliore tradizione americana del genere ma purtroppo allungata con canzoni melense che, in alcuni casi, inspiegabilmente tradotte, suonano ancora peggio. Oltre alla scatenata e frizzante Debbie… leggi tutto
Operazione su commedia musicale, ormai tarda visto gli anni; si basa tutta sull'intepret femminile stellina del genere ed in quesgli anni tornata dal quasi oblio dopo che la Taylor gli rubò il marito. Storiellina vuista e rivista, anche godibile in certi tratti, ma terribilemnte datata, insomma nata vecchia. leggi tutto
Una discreta commedia musicale con una DR in forma.
Il ruolo maschile è un po' deludente soprattutto sutto il profilo del canto. Nella prima canzone sembra un po' Kermit dei Muppet.
Decisamente fastidiosa invece la scena della stufa. NESSUNO può essere tanto idiota!!!!!!
Ottime le ricostruzioni degli ambienti.
E' un musical un po' bizzarro e originale, non tra i capolavori del genere, ma gradevole e a tratti divertente. Molto poggia sulle spalle di Debbie Reynolds, che riesce bene sia nei panni della zoticona che in quelli della dama di alta società. Nei primi, tuttavia, è una sagoma ed uno spasso. Il film prende poi bonariamente in giro la nuova nobiltà americana, ingessata e vanitosa, che sarebbe…
L'inaffondabile Molly Brown del titolo originale è una commedia musicale con un paio di bei numeri - il primo nel saloon ed il secondo nella casa degli arricchiti coniugi Brown a Denver - degni della migliore tradizione americana del genere ma purtroppo allungata con canzoni melense che, in alcuni casi, inspiegabilmente tradotte, suonano ancora peggio. Oltre alla scatenata e frizzante Debbie…
Una trovatella, ripescata da un fiume come Mosè, una volta cresciuta sogna di elevarsi socialmente. Sposa il proprietario di una miniera senza grilli per la testa, va in Europa per incivilirsi, stringe amicizia con alcuni aristocratici, ma nonostante tutto continua a essere rifiutata dalla buona società di Denver alla quale vorrebbe appartenere. Il matrimonio entra in crisi: lei va…
Operazione su commedia musicale, ormai tarda visto gli anni; si basa tutta sull'intepret femminile stellina del genere ed in quesgli anni tornata dal quasi oblio dopo che la Taylor gli rubò il marito. Storiellina vuista e rivista, anche godibile in certi tratti, ma terribilemnte datata, insomma nata vecchia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
NESSUNO può essere tanto idiota!!!!!! Da mettere i soldi in una stufa... PEr il resto discreta commedia musicale.
leggi la recensione completa di Brady