Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Buon film molto sottovalutato.Un Lello Arena che fa schiattare dal ridere,un grande Tognazzi,un sornione Sordi ed uno stralunato Nichetti
leggi la recensione completa di antonio de curtisLe vicende di Bertoldo, spiantato villano dalla favella svelta e dal figlio scemo regalano due ore di genuino divertimento con un grandissimo Tognazzi, ben supportato da Alberto Sordi, Lello Arena e Maurizio Nichetti. Monicelli ha mestiere e lo sfrutta tutto.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBrutto scivolone di Monicelli.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiin questo film boccacesco l'unica cosa positiva sono i costumi e ugo tognazzi.
commento di chen kuan taipurtroppo siamo molto lontani da Brancaleone,persino nell'uso babeliko del dialetto;si ride poko,moralmente è poko significante ed innokuo,senza grinta né irriverenza;non ha skatti,né voli nell'immaginario.
commento di howlMonicelli (e Sordi) nella fase calante …
commento di DaltonAnche in pieno medioevo Tognazzi riesce a superarsi ancora una volta. Commedia dell'assurdo, si tratta di un film strampalato e se vogliamo non spettacolare ma si ride ed è questo l'importante.
commento di simon