Regia di Spike Lee vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
6/7 voto
commento di paolofefeSpike Lee si sofferma spesso nella reiterazione di fatti ed aneddoti relativi alla vita privata del rivoluzionario attivista afroamericano. Tuttavia, al di là della lunghezza, forse, eccessiva, il regista, con questo stimabile biopic, tocca le corde giuste per dare rilievo ad ogni caustico tassello.
commento di Stefano LUn'occasione sprecata per un flm che poteva essere un capolavoro. Troppo lungo con sequenze e dialoghi che si ripetono. Ma allo stesso tempo ci sono sequenze bellissime (la parte della prigione) e le musiche
commento di XANDEROttimo: racconta perfettamente la vita di Malcolm X senza annoiare. Denzel Washington superstar.
commento di sonicyouthmalcom x con tutti isuoi difetti e tutti i suoi pregi è in questo film… certo che se obama diventasse presidente!?
commento di sirSono d'accordo con RAG, questo è un film sicuramente da far vedere ai giovani nelle scuole, per capire, riflettere e discutere su questo orribile problema che è il razzismo!
commento di ultrapazStupendo… da far vedere in tutte le scuole del mondo!
commento di RageAgainstBerlusca