Frankie ha 36 anni e un matrimonio tragico alle spalle, con un marito violento che l'ha ridotta alla condizione di non poter più avere figli. Tutto quello che le resta è il suo lavoro come cameriera. Nel locale arriva un cuoco nuovo: Johnny, appena uscito di galera, dove ha scontato un anno e mezzo per truffa. È un tipo estroverso e flirta un po' con tutte, ma è innamorato di Frankie. Marshall cerca di rinnovare l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi, aiutato dal lavoro di Terrence McNally, che ha firmato la commedia di partenza. Il problema è che la Pfeiffer dovrebbe fare la sguattera sciatta e Pacino lo sfigato senza un filo di fascino. La pièce aveva come protagonisti a teatro Kathy Bates e F. Murray Abrahams. Parte della forza dell'originale va perduto; eppure, i due protagonisti sono tanto bravi che la storia continua a funzionare.
Interminabile, come la prolissità dei dialoghi, ripetitivi fino allo sfinimento. Pacino rappresenta un uomo che, siamo onesti, risulta odioso, nella sua insistenza. Ho resistito fino alla fine, nella speranza lei gli sparasse. Voto: 3 (tre).
romanticissimo per chi non crede né all'amore patinato a prima vista ma ha subìto delusioni; la conquista prevede crisi e dubbi come nnella vita E' il balsamo perfetto quando penso che non troverò l'amore!!!
Ancora una volta il felice connubbio Pacino/Pfeiffer funziona a meraviglia! In parte entrambi, riescono a dare spessore ai loro personaggi e fluidità alla storia.,senza appesantirla eccessivamente; merito anche di una regia invisibile ma sicura.
Chi vuole tuffarsi in un bella e soda storia d'amore deve puntare su "Paura D'Amare" (o "Frankie and Johnny" in inglese), titolo che ha le sue radici in uno spettacolo teatrale; i film che provengono dal teatro, in genere non mi piacciono, sono spesso verbosi, ruotano attorno a pochi personaggi e hanno un sacco di inutili dialoghi. Non è questo il caso!
Frankie (Michelle Pfeiffer) è… leggi tutto
In un ristorante a Manhattan l'ex galeotto Pacino si innamora della cameriera Pfeiffer, con un passato terribile alle spalle. Inizialmente lei è diffidente, ma lui lentamente la conquista.
Paura d'amare è una discreta storia d'amore che viene condotta abilmente senza scivolare nel patetico o nel lacrimevole. Il piatto forte, però, sono i due attori principali: Pacino e… leggi tutto
Film carino con Michelle Pfeiffer Pacino E la storia d'amore che lui è stato in galera lei all'inizio non lo vuole poi dopo viene la storia d'amore. è da vedere .(siamo io e te claudino?) No mi piace tanto per 1scena zozza. Ce ne sono di meglio di film d amore leggi tutto
Bella storia d'amore, romantica, malinconica, a tratti drammatica e bellissima interpretazione da parte dei protagonisti, la Pfieffer, sempre magistrale in questi ruoli e sempre meravigliosamente bella e Al Pacino, che dimostra ancora una volta la sua versatilità e la sua bravura.
Da guardare e riguardare, una delle rare eccezioni di commedia romantica, americana o italiana che sia,che…
Film carino con Michelle Pfeiffer Pacino E la storia d'amore che lui è stato in galera lei all'inizio non lo vuole poi dopo viene la storia d'amore. è da vedere .(siamo io e te claudino?) No mi piace tanto per 1scena zozza. Ce ne sono di meglio di film d amore
Paura d’amare U.S.A. 1991 la trama: Johnny dopo 18 mesi passati in carcere espiata la pena esce e va a New York, trova lavoro in una tavola calda gestita da Nick, qui si innamora di Frankie una cameriera ancora giovane, ma spenta si vede che ha un grande dolore dentro di se. All’inizio la donna non cede alla corte insistente dell’uomo, però lui non demorde e…
Spesso ci si lamenta degli adattamenti italiani dei dialoghi dei film stranieri. Ma è innegabile che trasportare in un'altra lingua e cultura il… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Interminabile, come la prolissità dei dialoghi, ripetitivi fino allo sfinimento. Pacino rappresenta un uomo che, siamo onesti, risulta odioso, nella sua insistenza. Ho resistito fino alla fine, nella speranza lei gli sparasse. Voto: 3 (tre).
commento di Roberto MorottiPaura d’amare e’ una bellissima rappresentazione della dinamica dell'amore fra uomo ed una donna.
leggi la recensione completa di claudio1959Bel film,bravissimi attori
commento di quicicascoDiscreta storia d'amore che non scivola nel patetico o nel lacrimevole.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutidue attori magnifici, una storia romantica e vera. Splendido
commento di MarcoTCommovente. Da non perdere. Alcune scene assolutamente memorabili. Dopo questo film lavarsi i denti non avrà più lo stesso significato.
commento di bebabi34Voto 7 1/2 Scorpionissima
commento di luca826romanticissimo per chi non crede né all'amore patinato a prima vista ma ha subìto delusioni; la conquista prevede crisi e dubbi come nnella vita E' il balsamo perfetto quando penso che non troverò l'amore!!!
commento di almodovarianaAncora una volta il felice connubbio Pacino/Pfeiffer funziona a meraviglia! In parte entrambi, riescono a dare spessore ai loro personaggi e fluidità alla storia.,senza appesantirla eccessivamente; merito anche di una regia invisibile ma sicura.
commento di emilUn film sorretto da una Pfeiffer "annoiata" e da un Pacino strepitosamente ECCEZIUNALE.
commento di Jimmy DeanDelizioso e romantico,l'ho visto e rivisto ed ogni volta mi piace.Bravissimi Pacino e la divina Michelle.
commento di vanessaUn film molto piacevole, sereno, romantico. Pacino è sempre il numero uno.
commento di pacinogarcianorthamuna discreta storia d'amore con dei protagonisti eccellenti.tutto il resto e 'routine. **1/2
commento di superficie 213