Trama
Dixie e Eddie sono una coppia di cantanti che vanno avanti di guerra in guerra dal '42 in poi, visitando in tournée prima la Corea e poi il Vietnam. Il duo si scioglie, finché entrambi non vengono insigniti di una medaglia da parte del Presidente. Dixie e Sparks non sono più giovani e lei non vorrebbe saperne di apparire in televisione col vecchio compagno che non vede da anni... Per tutto il film non si capisce mai se Rydell voglia lanciarsi contro le collusioni tra guerra e show business o se voglia invece glorificare il contributo degli artisti americani agli sforzi bellici. Poi, ci si accorge che sta costruendo un classico mélo a sfondo bellico, con molti sentimenti, qualche ovvietà, ma anche una buona padronanza degli stereotipi. Le esibizioni di Bette Midler sono strepitose. Quando canta "In My Life" e chiude con il segno della pace vengono quasi le lacrime.
Recensioni
"For the boys" recita il titolo originale: e proprio per ragazzi, spesso giovanissimi ma già impegnati in guerra, come emerge nella potente sequenza bellica ambientata in Corea, Dixie Leonard e Eddie Sparks allestiscono spettacoli ironici e musicali, allegri e vivaci, spassosi ed esilaranti, regalando così a questi giovani momenti di serenità, svago e divertimento, necessari per distrarli… leggi tutto
1 recensioni positive
Anche sul nostro sito si può appurare come ogni individuo AFFRONTA il Natale secondo il proprio carattere. Abbiamo di tutto, i nostalgici entusiasti solo dei Natali passati, gli snob per cui il Natale è solo…
leggi tutto
"For the boys" recita il titolo originale: e proprio per ragazzi, spesso giovanissimi ma già impegnati in guerra, come emerge nella potente sequenza bellica ambientata in Corea, Dixie Leonard e Eddie Sparks allestiscono spettacoli ironici e musicali, allegri e vivaci, spassosi ed esilaranti, regalando così a questi giovani momenti di serenità, svago e divertimento, necessari per distrarli…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.