Trama
Ulisse (Giachetti) ha una carrozza con i cavalli e lavora da tanti anni in una piazza centrale di Firenze, dove conosce quasi tutti. È un simpatico chiacchierone e ha l'abitudine di interessarsi sempre delle persone che trasporta.
Note
Tratto da una commedia di successo firmata da Augusto Novelli, è uno dei pochi lavori diretti da Gero Zambuto, specializzatosi in film di origine teatrale e autore dell'esordio di Totò al cinema. Negli anni Trenta molti film raccontavano la piccola Italia regionale, e questo non è tra i peggiori.
Dalle mie gocce uscivate dipinti di vene e carezze di sangue, di strappi. Eravate miei, eravate parti di voce, naviganti nel mio sudore, grida dipinte di ossigeno, e panna, e insulina. Vette di cartavetro a smussare…
leggi tutto
Cosa non si fa oggi per farsi pubblicità? C'è chi la occulta nei film o negli spettacoli, c'è chi riempie pagine di quotidiani e riviste. E c'è chi per mettere in vista le "sue" opinioni le copia-incolla nelle…
leggi tutto
PUNTI DI VISTA ATTRAVERSO LA NATURA.
leggi tutto
L'acqua fa bene . All'organismo : lo ripulisce . Al corpo : lo pulisce . All'anima : la ristora. Poi i bei tempi passano e l'acqua sale alla gola, scura , fino alla fine . Torneremo.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.