Trama
Dinamite Jim è un simpatico avventuriero e dongiovanni che l'avvenente, ma poco acuta, Margaret scambia per la guida a cui gli stati nordisti hanno affidato l'oro con cui comprarsi l'alleanza degli indiani. Intorno al nostro eroe si infittisce la trama di equivoci e di loschi interessi. Lui, però, imperturbabile ne viene fuori conquistandosi l'amore della bella e il mucchio d'oro in questione. La fortuna del western-spaghetti è al culmine; qui si cerca il soggetto sfizioso, tra commedia e avventura, e si approda semplicemente all'inverosimile. Né la regia né la sceneggiatura collaborano a migliorare la situazione. Colonna sonora di Nico Fidenco.
Recensioni
C’è chi ne parla bene, più per le maestranze che vi afferiscono, dal regista Balcázar titolare degli studi omonimi a Barcellona, agli attori di grido come Sancho, Sambrell, la Neri, Pajarito e Victor Israel con Gaspar “Indio” Gonzales, fino alle musiche di Nico Fidenco. In realtà bisogna dire che il film è meglio dimenticarlo. La trama sembrerebbe nascere e morire ad ogni scena senza… leggi tutto
1 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
C’è chi ne parla bene, più per le maestranze che vi afferiscono, dal regista Balcázar titolare degli studi omonimi a Barcellona, agli attori di grido come Sancho, Sambrell, la Neri, Pajarito e Victor Israel con Gaspar “Indio” Gonzales, fino alle musiche di Nico Fidenco. In realtà bisogna dire che il film è meglio dimenticarlo. La trama sembrerebbe nascere e morire ad ogni scena senza…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Apprezzabile. voto 6+/10
commento di Cipolla ColtSorpresa!!il film è veloce,con acrobazie, pieno di idee molte delle quali divertenti e spiritose,e poi c'è un cast femminile molto interessante;sopratutto Maria Pia Conte.
commento di wang yu