Il padre di Marty Malone fa il biologo per l'esercito americano. Marty ha diciassette anni, una matrigna che non sopporta e una voglia matta di scappare via da Fort Daly. Anche perché lì succedono cose strane: c'è un maggiore medico sull'orlo della nevrosi, un incidente con sostanze chimiche e in più, non visti, degli strani bozzoli che si formano sotto i letti o sui tetti delle case.
Note
Remake dello splendido L’invasione degli ultracorpi di Don Siegel. Gabrielle Anwar è carina, Christine Elise micidiale e Meg Tilly funziona, anche se talvolta è un po’ fuori parte. Il “sergente Hartman” di Full Metal Jacket, Lee Ermey, é qui un generale Platt piuttosto fuori parte.
FILM MINORE DI FERRARA CHE COMUNQUE RIESCE FARE UB BEL LAVOROR DIETRO AD UNA STORIA ORAMAI NOTA.BELLISSIMO IL FINALE E L'URLOAGGHIACCIANTE DEGLI ALIENI.DA RISCOPRIRE.
Scienziato della protezione ambientale, con famigliola al seguito, arriva in una base militare per prelevare campioni ed effettuare analisi sulla presenza di una potenziale minaccia ecologica nel sito. Ben presto si trova di fronte ad una misteriosa pandemia psicotica che induce gli abitanti della base a credere che il loro parenti più prossimi siano stati sostituiti durante il sonno da… leggi tutto
SPECIE PROTETTA
Per la terza volta sugli schermi il soggetto di J. Finney dimostra di non aver esaurito il suo potenziale. I baccelli spaziali che imitano le altre forme di vita prendendone il posto questa volta hanno scelto una base militare per riprodursi e diffondersi. In gioco c’è ancora una volta la libertà individuale braccata da un mostruoso essere collettivo e come… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Un piccolo paese sul confine tra Emilia e Toscana, ma in grado di proporre eventi di peso internazionale. Porretta Terme è principalmente nota per l'annuale appuntamento estivo musicale (Soul Festival), ma da 18…
Convergenze parallele. “Si tratta di una coincidenza che esercita comunque un certo fascino sulla mia coscienza.” Elaborazione del lutto. Ricerca di riscatto nel tentativo di porre rimedio…
(Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio 1947 e deceduto il 24 Maggio 2018, quando un'infezione sistemica fulminante s'è portata via il 15 volte vincitore del Premio Hugo come curatore e due…
"Il primo ordine di problemi consisteva nel convincersi che le cose fatte da quelle tre persone precedenti non erano state fatte da ME. Io ero una persona nuova, la quarta in linea di successione. Io e le mie…
Scienziato della protezione ambientale, con famigliola al seguito, arriva in una base militare per prelevare campioni ed effettuare analisi sulla presenza di una potenziale minaccia ecologica nel sito. Ben presto si trova di fronte ad una misteriosa pandemia psicotica che induce gli abitanti della base a credere che il loro parenti più prossimi siano stati sostituiti durante il sonno da…
L'invasione degli ultracorpi (Don Siegel, 1956) viene portato nuovamente sul grande schermo da Abel Ferrara, regista attratto dallo splatter più che dall'horror, dai mostri e dalle oscenità più che dalla tensione e dalla (costruzione della) paura: inevitabilmente il risultato, per quanto a suo modo dignitoso, non raggiunge il livello dell'opera precedente. Fra l'altro nel frattempo (1978) ci…
HA HA HAHA.....quattro stellette a questo ultraborto ? No ce la faccio più dal ridere, anche perchè negli ultimi trenta minuti diventa talmente ridicolo questo film (involontariamente ovviamente) da far concorrenza ad un buon comico. Meno male che Abel Ferrara di film fanta-horror ha fatto solo questo (spero)....pace all'anima di Siegel.
Senza fare torto a nessuno, rovesciando il titolo di un noto howtodo di Dale Carnegie, cerco di farmi dei nemici.
La vertenza, più volte indirizzata a database resta irrisolta.
Il punto…
La concorrenza è folta, lo so, ma questo è il film a cui assegnerei il titolo di “remake più inutile nella storia del cinema”. Ferrara prova a rimescolare le carte, sposta, aggiunge qualcosa (l’urlo lacerante di Meg Tilly nella notte; Forest Whitaker che affronta l’alieno con la pistola in pugno), ma si tratta di banali interventi di maquillage che…
SPECIE PROTETTA
Per la terza volta sugli schermi il soggetto di J. Finney dimostra di non aver esaurito il suo potenziale. I baccelli spaziali che imitano le altre forme di vita prendendone il posto questa volta hanno scelto una base militare per riprodursi e diffondersi. In gioco c’è ancora una volta la libertà individuale braccata da un mostruoso essere collettivo e come…
The body snatches di Abel Ferrara per alcuni aspetti è addirittura superiore al classico di Don Siegel. Questo è infatti l'unico Ferrara "di genere" di Ferrara, l'unico basato su una struttura lineare e riconoscibile anche da chi non conosce affatto lo stile del regista: niente più proclami, moralismi, dicotomia tra colpa e redenzione, semplicemente, Ferrara mette per la…
VOTO : 7. Non ho visto il modello originale, ma questo l'ho trovato un film inquietante dal primo all'ultimo fotogramma e nettamente superiore all'ultimo "Invasion". La tensione la fa da padrone, i tempi sono dosati con un buon mestiere ed alla fine la suggestione è garantita. Bella storia, buono lo sviluppo, il resto lo fa una regia che non si perde per strada e che rende al meglio i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Ma quale incollato al divano per la suspance.... L'unica cosa interessante è che viene illustrato il meccanismo. il resto è banalità.
commento di BradyOttimo, ti fa stare incollato al divano! Pieno di suspence! Peccato che in commercio non c'è il DVD!
commento di ticoticoOttimo, meglio del suo precedente. La scena della trasformazione è fantastica. Finale un po' piatto ma tutta la parte iniziale si vede con piacere.
commento di sillabaPessimo farraginoso e piatto.
commento di wang yucose gia viste… ma non male
commento di danandre67FILM ALIMENTARE PER FERRARA, MA DOTATO DI QUEL QUID VISIONASRIO, QUELLA FORZA "PLUMBEA " INIMITABILE, CHE POSSIEDE SOLO LUI…
commento di Il cattivo nullatenenteRemake niente male anche se si sarebbe potuto fare meglio, da ricordare il particolare urlo degli alieni.. Voto: 6.5
commento di giurista81FILM MINORE DI FERRARA CHE COMUNQUE RIESCE FARE UB BEL LAVOROR DIETRO AD UNA STORIA ORAMAI NOTA.BELLISSIMO IL FINALE E L'URLOAGGHIACCIANTE DEGLI ALIENI.DA RISCOPRIRE.
commento di superficie 213