Thad Beaumont è un insegnante nonché scrittore di mediocre successo. George Stark è lo pseudonimo sotto cui Beaumont pubblica una serie di romanzi di grande successo. Quando la cosa si scopre, Beaumont decide pubblicamente di fare il funerale al suo doppio. Ma Stark non ci sta e si vendica uccidendo tutti coloro che ritiene responsabili della sua fine.
Note
Romero incontra Stephen King. Il risultato non è proprio la somma dei due, ma è comunque buono.
Horror con nessuna parte veramente paurosa ed interessante e tutto si tira avanti giusto per il contatore dei minuti che avanza innesorabilmente.voto.1.
bel film anche se visto il regista e lo splendido libro da cui è tratto è logico aspettarsi qualcosa di più…tutto sommato passabile con un bravissimo Timothy Hutton nel doppio ruolo Stark/Beaumont…voto : 6.5
Trattandosi di Romero,questo è un'horror di routine per lui;pur stagliandosi dalla media generale.Più King che Romero ,cmnq,a volte scontato,ha rari lampi e non convince troppo! Bravo Hutton nel doppio ruolo.
Bello,bello,bello.La scena finale con gli psicopompi e bellissima.Romero dirige bene e gli attori non sono da meno.Interessante il punto di vista del cattivo.
Quando due nomi del livello di George A. Romero e Stephen King s’incontrano, l’attesa per i fan, e non solo, inevitabilmente risulta essere alta e questo spesso non porta molta fortuna.
Così in questo caso il risultato non è all’altezza delle aspettative più elevate, ma comunque non delude regalando parecchi aspetti che possono soddisfare un cinefilo… leggi tutto
Romero ha fatto decisamente di meglio (ved. la trilogia zombesca, a giorni uscirà un quarto film di cui si parla un gran bene, Wampyr ect..) anche se “La Metà Oscura” è un film per ¾ veramente interessante per quanto attiene ai contenuti, l’ultima parte cade invece nell’horror + assoluto ed è tutt’altro che realistica. Il sottoscritto si chiede se non sarebbe stato meglio far… leggi tutto
Il film è da ricordare per alcune sequenze che lasciano il segno, la trama come suggerisce il titolo si riferisce al tema del doppio malvagio, Timothy Hutton è molto bravo, come capita spesso nelle opere di King il protagonista è uno scrittore Thad Beaumont, che come lo stesso King ha scritto opere a suo nome e a nome di uno pseudonimo, però al contrario di King ha…
In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…
Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di King.Il film ruota intorno ai tentativi dello scrittore Thad Beaumont di eliminare il suo pseudonimo, George Stark,diventato ormai un'entità fisica,vendicativa e assassina,che mette in pericolo tutta la sua la famiglia,lo sceriffo Alan Pangborn, sarà costretto ad investigare su di…
“L'idea del mondo la sopraffece”. Dopo “the Lottery and Other Stories” (raccolta di racconti contenente quello, celeberrimo, compreso nel titolo), del 1949, e prima di “the…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Uno scrittore e il suo doppio, un uomo e il suo gemello mai nato, un personaggio e il suo creatore e uno sciame di passeri a segnare il destino. Romero sembra credere solo fino a un certo punto a quello che ci racconta; più incline al realismo con risvolti politici non sembra troppo a suo agio con i contorcimenti psicologici immaginati da Stephen King, tanto che alla fine stanco di…
1983. Un gruppo di passeri si sposta improvvisamente da un albero secco e senza foglie e ci conduce nello studio di Thad, professore universitario e scrittore amatoriale nonché sposato e avente due gemelle di pochi mesi, (Timothy Hutton) impegnato nella scrittura di un romanzo di "tette e omicidi" sotto lo pseudonimo di George Stark. Tiene una lezione universitaria spiegando che la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Da vedere sicuramente.
commento di Tommy1810Deludente adattamento cinematografico di un buon romanzo di King
leggi la recensione completa di Furetto60Non è un bel film, l'ho trovato poco coinvolgente.
commento di Stelvio69Horror con nessuna parte veramente paurosa ed interessante e tutto si tira avanti giusto per il contatore dei minuti che avanza innesorabilmente.voto.1.
commento di chribio1Si tratta di una produzione creativa e in gran parte interessante.voto 6,5
commento di wang yubel film anche se visto il regista e lo splendido libro da cui è tratto è logico aspettarsi qualcosa di più…tutto sommato passabile con un bravissimo Timothy Hutton nel doppio ruolo Stark/Beaumont…voto : 6.5
commento di GeorgeSt4rkTrattandosi di Romero,questo è un'horror di routine per lui;pur stagliandosi dalla media generale.Più King che Romero ,cmnq,a volte scontato,ha rari lampi e non convince troppo! Bravo Hutton nel doppio ruolo.
commento di GREENYvoto : 7
commento di alice89ATTENZIONE: se siete amanti di Romero non guardate questo film!!
commento di lucainsaneIl film sarebbe veramente un bell'horror se non si perdesse per strada in più di un punto diventando poco credibile e scontato nel finale…
commento di RageAgainstBerluscaHo letto solo il libro (eccezionale!) e attendo con impazienza di trovare il dvd da qualche parte
commento di ultrapazBello,bello,bello.La scena finale con gli psicopompi e bellissima.Romero dirige bene e gli attori non sono da meno.Interessante il punto di vista del cattivo.
commento di superficie 213