Bruce è un ragazzo appassionato di arti marziali. Spesso si mette nei guai e non è ben visto dalla polizia di Hong Kong. Per questo si trasferisce a San Francisco come istruttore di karate. Nel frattempo però il cinema si accorge di lui ne fa un vero e proprio idolo. Ma Lee, ossessionato da strane visioni (soprattutto un samurai senza volto), va incontro al suo tragico destino. Il film segue sostanzialmente due strade: da un lato quella abbastanza scontata della biografia, del genere dalle stalle alle stelle; dall'altro l'ambiguità e l'enigmaticità del destino dell'uomo. Ma la cosa migliore sono pur sempre le scene d'azione.
Visto al cinema all'uscita. Mi piace ancora e mi piace sempre. Molto fumetto dicono?E' una bellissima storia di un grande uomo e personaggio è raccontata bene. Ci fa sognare, fa venire la voglia di essere giusti e migliori e di non arrendersi. Tema musicale di ottimo livello ed attori bravissimi.DocuCineFumetto straconsigliato=9 nel genere.
Visto negli anni novanta mi piaceva un sacco ma a rivederlo adesso, duemila diciannove, mi sembra una buscherata. Voto 6 per affetto ai tempi che furono.
Mah, sembra più un fumetto che un film. Stile narrativo distaccato e poco coinvolgente. La necessità di inserire un po' d'azione ruba spazio ad aspetti essenziali.
Film Biografico sul Mitico Bruce Lee e la Sua Storia ma che personalmente dopo 30' m'ha gia' stancato … preferisco un altro Documentario ben fatto del 2001 che possiedo.voto.5.
quando uscì nei cinema italiani, nessuno andò a vederlo. Solo dopo la morte misteriosa del figlio di Bruce Lee sul set de "Il corvo" la gente, per la solita morbosa curiosità che la spinge in questi casi, lo riscoprì accorgendosi che è un bel film
Cresciuto con questo film che ogni anno continuo a rivedere… divertente, ottime arti marziali e buona prova degli attori… per tutto il film rimane l'amaro in bocca sapendo come andrà a finire!
Hong Kong 1949. Un bambino di nome Bruce Lee prende lezioni di arti marziali da un grande maestro del tempo: Ip Man. Dodici anni dopo, quel bambino ormai adulto si mette nei guai per una rissa in un locale durante una festa da ballo. Il padre così, lo invia negli Stati Uniti (d’altronde era sempre stato il suo sogno che il figlio andasse in America) e gli augura di poter un giorno… leggi tutto
La vita di Bruce Lee, da Hong Kong agli Stati Uniti, dalla scuola di Jet Kun Do al cinema, liberamente ispirata alla sua autobiografia: la sua morte, avvenuta misteriosamente durante le riprese di "L'Ulitmo combattimento di Chen", ispira il lato oscuro e magico del film, con i suoi incubi ripetitivi, che si rifanno al mito orientale del sogno della farfalla: c'è anche un inquietante segno… leggi tutto
Sembra una fiction televisiva con un protagonista che malgrado l'assonanza del cognome non c'entra nulla con il vero Bruce Lee dal fisico estremamente asciutto e scarno. Troppo romanzo in questa "biografia", troppe imprecisioni e troppa poca biografia. Se si vuol gustare la vita di Bruce Lee allora è meglio reperire lo splendido documentario che gira in rete con pezzi di repertorio e immagini… leggi tutto
Un film che cerca di catturare l'essenza di Bruce Lee e la sua influenza nel mondo delle arti marziali e del cinema. La morte di Bruce Lee è stata oggetto di varie teorie e speculazioni nel corso degli anni, comprese quelle legate a presunte maledizioni o influenze demoniache, il film mostra Bruce (Jason Scott Lee) che combatte contro un vero demone, il quale viene utilizzato come…
Hong Kong 1949. Un bambino di nome Bruce Lee prende lezioni di arti marziali da un grande maestro del tempo: Ip Man. Dodici anni dopo, quel bambino ormai adulto si mette nei guai per una rissa in un locale durante una festa da ballo. Il padre così, lo invia negli Stati Uniti (d’altronde era sempre stato il suo sogno che il figlio andasse in America) e gli augura di poter un giorno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Visto al cinema all'uscita. Mi piace ancora e mi piace sempre. Molto fumetto dicono?E' una bellissima storia di un grande uomo e personaggio è raccontata bene. Ci fa sognare, fa venire la voglia di essere giusti e migliori e di non arrendersi. Tema musicale di ottimo livello ed attori bravissimi.DocuCineFumetto straconsigliato=9 nel genere.
commento di ivanobluVisto negli anni novanta mi piaceva un sacco ma a rivederlo adesso, duemila diciannove, mi sembra una buscherata. Voto 6 per affetto ai tempi che furono.
commento di MagicTragicMah, sembra più un fumetto che un film. Stile narrativo distaccato e poco coinvolgente. La necessità di inserire un po' d'azione ruba spazio ad aspetti essenziali.
commento di bebabi34Film Biografico sul Mitico Bruce Lee e la Sua Storia ma che personalmente dopo 30' m'ha gia' stancato … preferisco un altro Documentario ben fatto del 2001 che possiedo.voto.5.
commento di chribio1finalmente un film che da un po di onore al povero bruce lee-visto i molti film spazzatura fatti in passato usando il suo nome.
commento di chen kuan tai-
commento di Daltonquando uscì nei cinema italiani, nessuno andò a vederlo. Solo dopo la morte misteriosa del figlio di Bruce Lee sul set de "Il corvo" la gente, per la solita morbosa curiosità che la spinge in questi casi, lo riscoprì accorgendosi che è un bel film
commento di bocchanUna ricostruzione un po troppo ambigua della storia del mito di Bruce Lee.
commento di IGLICresciuto con questo film che ogni anno continuo a rivedere… divertente, ottime arti marziali e buona prova degli attori… per tutto il film rimane l'amaro in bocca sapendo come andrà a finire!
commento di RageAgainstBerlusca