Espandi menu
cerca

Trama

In un carcere due uomini aspettano di essere impiccati; un giovane secondino si interroga sul senso e sull'ammissibilità etica della pena di morte. Buon film da una pièce teatrale di Brendan Behan.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buonissima riflessione amarissima e commovente sulla (in)utilità della pena di morte. Film diretto in modo splendido da Arthur Dreifuss.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La valigia del boia Gran Bretagna 1962 la trama: Un uomo viene condannato alla pena capitale in seguito all’uccisione del fratello. Mentre inesorabilmente si avvicina il giorno dell’esecuzione, la moglie che ha una simpatia verso il secondino ospite, come lei in casa di una parente. (L’uomo è fermamente convinto della giustezza di applicare la pena di morte per… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La valigia del boia Gran Bretagna 1962 la trama: Un uomo viene condannato alla pena capitale in seguito all’uccisione del fratello. Mentre inesorabilmente si avvicina il giorno dell’esecuzione, la moglie che ha una simpatia verso il secondino ospite, come lei in casa di una parente. (L’uomo è fermamente convinto della giustezza di applicare la pena di morte per…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito