In un carcere due uomini aspettano di essere impiccati; un giovane secondino si interroga sul senso e sull'ammissibilità etica della pena di morte. Buon film da una pièce teatrale di Brendan Behan.
La valigia del boia Gran Bretagna 1962 la trama: Un uomo viene condannato alla pena capitale in seguito all’uccisione del fratello. Mentre inesorabilmente si avvicina il giorno dell’esecuzione, la moglie che ha una simpatia verso il secondino ospite, come lei in casa di una parente. (L’uomo è fermamente convinto della giustezza di applicare la pena di morte per… leggi tutto
La valigia del boia Gran Bretagna 1962 la trama: Un uomo viene condannato alla pena capitale in seguito all’uccisione del fratello. Mentre inesorabilmente si avvicina il giorno dell’esecuzione, la moglie che ha una simpatia verso il secondino ospite, come lei in casa di una parente. (L’uomo è fermamente convinto della giustezza di applicare la pena di morte per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buonissima riflessione amarissima e commovente sulla (in)utilità della pena di morte. Film diretto in modo splendido da Arthur Dreifuss.
leggi la recensione completa di claudio1959