Trama
Esistito davvero, il bandito texano Roy Bean ne ha combinate di tutti i colori durante la sua "carriera". A un certo momento decide di passare dalla parte della legge e si autoproclama giudice, nominando suoi aiutanti un'eterogenea banda di fuorilegge e amministrando la giustizia con metodi poco ortodossi. Si trova a dover difendere la vecchia frontiera dall'avanzata di una nuova e avida America. Huston ha tracciato, con la complicità di Paul Newman, il ritratto di un personaggio pittoresco del West che passa dalla sua professione di killer a quello di giustiziere, senza cambiare molto i suoi metodi. Ma è l'America che cambia attorno a lui: la satira è sferzante.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Memorabile la scena della partita a poker con la figlia e le pallottole usate come fisches.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliWestern un po' sciroccato, lontano dai miei gusti.
commento di moviemanQuando si pensa che il peggio sia arrivato ecco che ci si accorge che con il peggio del peggio è stata costruita buona parte della nostra civiltà.... Interessante ma piuttosto NOIOSO e prevedibile.... Voto 4,5
commento di BradyRiuscito a metà.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSi fa apprezzare per la riuscita miscelanza di dramma, romanticismo, ironia, riflessione storica-sociale ed azione.Molto gradevole il cast femminile.
commento di wang yuUn film da non dimenticare, una storia semplicemente bella ed inimitabile, davvero un gran bel film nulla da dire!!!
commento di Dinamico