Doug Dorsey (D. B. Sweeney) non era un giocatore di hockey qualunque: era un duro, un campione, uno della nazionale olimpica, uno che considerava l'hockey uno sport vero e il pattinaggio artistico un passatempo per ragazzine. Poi un brutto incidente gli crea dei guai alla vista e per lui la carriera è finita. Superato il momentaccio, a questo punto gli rimangono tre sole alternative: può mettersi a fare il barista, andare a lavorare in quella fabbrica a cui era sfuggito proprio grazie all'hockey, oppure continuare pattinando sul ghiaccio, ma in un contesto del tutto diverso, in coppia con una campionessa di pattinaggio artistico, con cui prepararsi per partecipare alle Olimpiadi. Malgrado le prevenzioni, la scelta è inevitabile. Lei è Kate Mosely, è ricca, viziata, bravissima, anche carina, ma è sempre stata un incubo per tutti i suoi partner. Gli allenamenti cominciano male ma, piano piano, tra i due comincia a stabilirsi un'intesa, una sintonia, che li porterà alla fine a una trionfale medaglia d'oro. D.B. Sweeney (Giardini di pietra) e Moira Kelly (Twin Peaks - Fuoco cammina con me) sono i due protagonisti e sono simpatici. Il fatto che dopo i primi attriti arrivino a filare d'amore e d'accordo e che insieme arrivino fino al massimo podio olimpico, è un po' banale, ma è inevitabile in un film del genere. Lo apprezzeranno soprattutto i patiti del pattinaggio.
Il migliore tra i film sul pattinaggio artistico, coinvolgente ed emozionante. La commedia è gradevole e divertente grazie soprattutto alla scontrosa protagonista che risulta irresistibilmente simpatica, ma anche la parte sportiva non è male e riesce a rievocare bene certe atmosfere e situazioni. A parte l'assurdità dell'hockeysta che diventa campione di pattinaggio in un… leggi tutto
Il migliore tra i film sul pattinaggio artistico, coinvolgente ed emozionante. La commedia è gradevole e divertente grazie soprattutto alla scontrosa protagonista che risulta irresistibilmente simpatica, ma anche la parte sportiva non è male e riesce a rievocare bene certe atmosfere e situazioni. A parte l'assurdità dell'hockeysta che diventa campione di pattinaggio in un…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Sorpresa. Magari avete visto il post su CR, magari no. Fatto sta che - senza nemmeno sapere di essere stati candidati - siamo tra i siti finalisti ai Macchianera Italian Awards, quelli che negli anni sono diventati i…
Un film che mi ha commosso! È un onore essere la prima a scrivere l’opinione di questo bellissimo film! Il pattinaggio è il mio sport preferito e vedere due persone che fanno sacrifici e s’impegnano per VINCERE INSIEME è bellissimo. Il film ripropone l’importanza del “gioco di squadra” e il valore dell’amicizia. Inoltre il lieto fine a sorpresa è magico e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storiellina stupidina, scontata, cucita su misura per teen ager con tempeste ormonali.
commento di sillaba