Chris, marinaio ricercato per omicidio, incontra il piccolo Robbie in fuga da casa. I due scappano insieme. Ma Robbie è malato: a un passo dalla libertà, Chris, ora accusato anche di sequestro, si costituisce perché il suo piccolo amico possa essere curato. Fuga, viaggio verso la tenerezza e redenzione in questo sobrio melodramma. Primo ruolo di rilievo per un già grande Dirk Bogarde.
In una Londra che porta ancora i segni dei bombardamenti un assassino ( Dirk Bogarde) che ha appena ucciso l'amante della moglie, incrocia un bambino (Whiteley) dagli istinti di piromane e che si nasconde per evitare punizioni.
Inizia cosi' una lunga fuga a due verso una liberta', che si avvicina di piu' a una redenzione e che provoca una complicita' che a noi spettatori provocano una simpatia… leggi tutto
In una Londra che porta ancora i segni dei bombardamenti un assassino ( Dirk Bogarde) che ha appena ucciso l'amante della moglie, incrocia un bambino (Whiteley) dagli istinti di piromane e che si nasconde per evitare punizioni.
Inizia cosi' una lunga fuga a due verso una liberta', che si avvicina di piu' a una redenzione e che provoca una complicita' che a noi spettatori provocano una simpatia…
Bellissimo questo film dimenticato, nonostante la presenza di un giovane e molto bravo Dirk Bogarde. E' una pellicola poco parlata, percorsa da una costante tensione dall'inizio alla fine. Crichton dirige con sobrietà e con fermezza, senza pensare troppo allo spettacolo ma tenendoci attenti su tutto quello che succede. I ritratti umani che vi compaiono - a cominciare da quelli dei due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Pellicola indimenticabile che tocca diversi temi....anche quello dell'infanzia ,del cinismo dell'indifferenza....
leggi la recensione completa di ezioE' un assassino, ma non è un mostro o un uomo malvagio.
leggi la recensione completa di BalivernaUna drammatica fuga con un po di suspance, ammirevoli le manifestazioni di affetto di Dirk Bogarde verso il bambino…
commento di wang yu