Espandi menu
cerca

Berlino: opzione zero

Regia di Leo Penn

Con Martin Sheen, Sam Wanamaker, Max Gail, Jürgen Heinrich, Heinz Hoenig, Carl Lumbly, Max Volkert Martens, Cristine Rose, Sean Penn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1978, Helmut Palmer fugge dallla Germania Orientale dirottando un aereo di linea polacco. Il giudice americano Stern è chiamato alla base Nato di Berlino per giudicare lui e Sigrid, anch'essa rifugiata con la figlioletta Marina, e accusata di complicità nel dirottamento. Contro le pressioni politico-diplomatiche, Stern appura l'innocenza della donna e ottiene un processo giusto e regolare per Palmer.

Note

Il meccanismo filmico echeggia abilmente alcuni classici del genere, come "Vincitori e vinti", ed è reso appassionante dalla figura del magistrato votato alla giustizia contro ogni maneggio e ambiguità, ben disegnata da Sheen.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questioni etico-politiche (disertori polacchi da punire o meno) affidate ad un giudice che deve dirimerle, sviluppate in un aula di tribunale. Vi lascio immaginare gli sbadigli.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito