Espandi menu
cerca

Trama

La vita affettiva di un operaio vedovo con figli, che vive in un poverissimo quartiere di Città del Messico, è segnata da un burbero "machismo". Adattamento di Zavattini e Hall Bartlett da un romanzo, a suo tempo celebre, di Oscar Lewis. Solido e un po' greve. Colonna sonora di Chuck Mangione.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lehava di Lehava
4 stelle

Ottime intenzioni ma una riuscita così così. E' vero che ho visto questo film a pezzi e forse gli si dovrebbe un po' più di tempo ed attenzione, ma a parte Anthony Quinn, che ci crede veramente e si vede, non c'è granchè di buono. Il libro di Lewis non l'ho letto ma credo che fosse uno studio antropologico (almeno così dice wikipedia, vai a crederci!) pertanto su basi di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film del '78 della serie "Introvabili" e scovabili in Italiano solo su "Koper Capodistria" : a parte questo e la presenza del solido Anthony Quinn con 3 interessanti co-Protagoniste,altro da segnalare non si evince e la Pellicola gira intorno ad una voglia del Regista d'ottenere un qualcosa di almeno appassionante ma sotto sotto non arriva ad essere neanche tanto coinvolgente e rimane nel Limbo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film del '78 della serie "Introvabili" e scovabili in Italiano solo su "Koper Capodistria" : a parte questo e la presenza del solido Anthony Quinn con 3 interessanti co-Protagoniste,altro da segnalare non si evince e la Pellicola gira intorno ad una voglia del Regista d'ottenere un qualcosa di almeno appassionante ma sotto sotto non arriva ad essere neanche tanto coinvolgente e rimane nel Limbo…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Lehava di Lehava
4 stelle

Ottime intenzioni ma una riuscita così così. E' vero che ho visto questo film a pezzi e forse gli si dovrebbe un po' più di tempo ed attenzione, ma a parte Anthony Quinn, che ci crede veramente e si vede, non c'è granchè di buono. Il libro di Lewis non l'ho letto ma credo che fosse uno studio antropologico (almeno così dice wikipedia, vai a crederci!) pertanto su basi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito