Un fuorilegge americano, che vive in Messico e che si fa chiamare "l'Olandese", incarica il giovane Luis di trovare tre compari per organizzare un colpo. I componenti del quintetto arrivano in un paese dove salvano dalla fucilazione Esteban, il capo dei rivoluzionari. Esteban li "arruola" subito per far loro compiere un audacissimo colpo: rapinare l'oro, trasportato da un treno dell'esercito, con il quale finanziare l'acquisto di armi per i rivoluzionari. I cinque accettano ma cadono prede dei militari.
Note
In prima battuta si tratta di un classico film di avventura, banale e scontato ma è interessante notare il tentativo di commistione fra diversi generi.
Spaghetti western para la revoluciòn. Prevedibile e pieno di stereotipi, ha il suo unico momento d’interesse nello spasmodico inseguimento del samurai che, caduto dal treno in corsa, deve risalirvi al volo.
Discreta pellicola spaghetti western. Sicuramente non di alto livello, ma con una trama, che grazie alla rapina al treno, rende al massimo. www.lanoifilm.com
Nel Messico della Rivoluzione Zapatista , cinque avventurieri decidono di rapinare un treno militare carico d' oro .... Una via di mezzo tra un Tortilla Western ed un caper movie , questo film firmato da Italo Zingarelli ( ma da alcuni attribuito all' americano Don Taylor ) . L' azione è infatti incentrata in gran parte sull' organizzazione e sulla realizzazione di questo colpo… leggi tutto
Cinque uomini compongono l'"esercito" capeggiato dall'Olandese, bandito che scorrazza per il Messico in cerca di fortuna. Starebbe anche per trovarla, con una rapina colossale, quando sulla strada del suo esercito si pone Esteban, rivoluzionario del luogo che converte il quintetto alla causa del pueblo.
Non è il classico spaghetti western dell'epoca, ma non è neppure tanto… leggi tutto
Nel Messico della Rivoluzione Zapatista , cinque avventurieri decidono di rapinare un treno militare carico d' oro .... Una via di mezzo tra un Tortilla Western ed un caper movie , questo film firmato da Italo Zingarelli ( ma da alcuni attribuito all' americano Don Taylor ) . L' azione è infatti incentrata in gran parte sull' organizzazione e sulla realizzazione di questo colpo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Come svaligiare un treno blindato senza sparare un colpo ...
leggi la recensione completa di daniele64Spaghetti western para la revoluciòn. Prevedibile e pieno di stereotipi, ha il suo unico momento d’interesse nello spasmodico inseguimento del samurai che, caduto dal treno in corsa, deve risalirvi al volo.
commento di sasso67Discreta pellicola spaghetti western. Sicuramente non di alto livello, ma con una trama, che grazie alla rapina al treno, rende al massimo. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio