Fra il commendator Cesari, proprietario di una casa discografica, e sua figlia Giulia c'è un dissidio insanabile in quanto il primo sostiene accanitamente la superiorità della canzone melodica all'italiana, la seconda quella della canzone moderna. Cesari, che è deciso ad allontanare dalla sua ditta tutti quelli che non la pensano come lui, si fa promotore della fondazione di un fans club di Appio Claudio, campione della musica melodica.
Note
Il soggetto è visto e stravisto, ma le canzoni sono belle e rappresentano un'importante documento sociologico. Appio Claudio è un'evidente parodia di Claudio Villa, l'incontrastato "reuccio" della canzone.
Si da molto spazio alle canzoni che in maggioranza sono gradevoli,molto bravo e simpatico Carotenuto,bellezza mozzafiato la Elke Sommer.Nel film c'e anche Anthony Steffen che poi diventera un famoso attore di film western,mai visto cosi brioso.
siamo davanti ad una specie di musicarello ma con piu artisti,piu musica,piu qualità. è vero la storiella serve solo da sfondo alle esibizione ma che esibizioni!c'è adriano celentano,LUI, che si presta a fare da coro per quasi tutto il film, ci sono i 2 protagonisti tony dallara (dellaria nel film) e betty curtis che regalano grande musica,e un ottimo fred buscaglione che sa… leggi tutto
Lo scontro generazionale è soltanto una delle basi - sicuramente la meno importante - su cui questo musicarello poggia; principalmente invece si parla (e si ascolta) di musica, con un'interessante e nutrita sfilata di giovani talenti di quei tempi, molti dei quali rimasti nell'immaginario e nella memoria nazionale. Il divo è senz'altro Fred Bongusto - e come dar torto a Fulci, che… leggi tutto
95 anni fa nasceva Lucio Fulci e quindi, per omaggiarlo, oltre a spararmi una delle mie solite maratone di revisioni (completata stamattina), ho deciso di proporre anche per lui una delle mie…
Musica questa settimana con il juke box, il Rach 3 e la storica band di Bob Dylan. Ed è anche la settimana dell'omicidio di John Kennedy nel 1963 e Harvey Milk 15 anni dopo.
siamo davanti ad una specie di musicarello ma con piu artisti,piu musica,piu qualità. è vero la storiella serve solo da sfondo alle esibizione ma che esibizioni!c'è adriano celentano,LUI, che si presta a fare da coro per quasi tutto il film, ci sono i 2 protagonisti tony dallara (dellaria nel film) e betty curtis che regalano grande musica,e un ottimo fred buscaglione che sa…
Lo scontro generazionale è soltanto una delle basi - sicuramente la meno importante - su cui questo musicarello poggia; principalmente invece si parla (e si ascolta) di musica, con un'interessante e nutrita sfilata di giovani talenti di quei tempi, molti dei quali rimasti nell'immaginario e nella memoria nazionale. Il divo è senz'altro Fred Bongusto - e come dar torto a Fulci, che…
un film su Fred Buscaglione, dopo cinquanta anni esatti da quella tragica alba sulla via Salaria che se lo portò su nel cielo dove " fumando grossi sigari gli angioletti fan le nuvole". Non ho le…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Oggi questi ragazzi avrebbero 70 e più anni, e facevano parte della generazione della scuoal rock di importazione, che in italia vennero chiamati Urlatori. La storia è una base uguale per tante salze, le canzoni ed i personaggi furono quelli che fecero il successo del film, dato cher allora la Tv era presente , ma non per loro, tanto è vero.. UDITE UDITE, il film fu anche vietato ai…
La canzone italiana (lasciamo stare gli autori) è uno strumento utilissimo per capire i mutamenti istituzionali del nostro stato e quelli linguistici della nostra (brava) gente... Un po' di storia sociale ci voleva! W…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Si da molto spazio alle canzoni che in maggioranza sono gradevoli,molto bravo e simpatico Carotenuto,bellezza mozzafiato la Elke Sommer.Nel film c'e anche Anthony Steffen che poi diventera un famoso attore di film western,mai visto cosi brioso.
commento di wang yu