Tutti vogliono Rosina. La vuole il suo tutore Don Bartolo per entrare in possesso della dote che lui stesso ha già in parte dilapidato. La vuole anche il conte d'Almaviva che, innamoratosi perdutamente di lei, non esita a ingaggiare Figaro e a organizzare con lui il rapimento della ragazza. Il rapimento finisce male, ma la scelta dell'astuto Figaro da parte del conte è stata buona, perché è proprio lui a risolvere la situazione. Primo esempio di quel filone del film-opera che imperverò fino agli anni '50, spesso per mano dello stesso Costa. Nel cast troviamo Tito Gobbi e Ferruccio Tagliavini, celebrità canore dell'epoca.
La bella Rosina è contesa fra l’avido don Bartolo e il conte D’Almaviva; il barbiere tuttofare Figaro aiuta quest’ultimo a spuntarla, con una serie di scaltri escamotage.
Né più e né meno che la ripresa video dell’omonima opera di Gioacchino Rossini, una sorta di trasposizione sullo schermo del Barbiere di Siviglia, senza particolari… leggi tutto
La bella Rosina è contesa fra l’avido don Bartolo e il conte D’Almaviva; il barbiere tuttofare Figaro aiuta quest’ultimo a spuntarla, con una serie di scaltri escamotage.
Né più e né meno che la ripresa video dell’omonima opera di Gioacchino Rossini, una sorta di trasposizione sullo schermo del Barbiere di Siviglia, senza particolari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.