Joan è una cantante lirica reduce da un matrimonio fallito e perseguitata da un misterioso e violento "corteggiatore". È ospite nella villa della sorella Hattie, che ha scritto un libro sul suo ex amante: un boss della malavita che ora cerca di impedirne in ogni modo la pubblicazione. Joan, dopo l'ennesima aggressione, affitta un cane da guardia addestrato da un certo Henry; quest'ultimo, che si dice in crisi matrimoniale, si innamora della cantante. Nicholson e Rafelson sono vecchi complici dai tempi di Cinque pezzi facili: la loro collaborazione dava però allora frutti decisamente più saporiti di questa altalena senza sorprese fra dramma e commedia.
Questo film è difficilmente collocabile all'interno di qualche genere:parte come una commedia,rasenta il giallo e diventa via via un film drammatico.Senza,pero',convincere quanto basta in nessuno dei casi.Rafelson ha fatto senz'altro di meglio,se la cava con un consolidato mestiere in questo caso,e con la complicita'dell'amico-attore feticcio Jack Nicholson,anche lui non al top ma comunque… leggi tutto
Un filmetto commedia/thriller che segna la quinta collaborazione tra Jack Nicholson e il regista Bob Rafelson giustamente snobbato dalla critca! A mio avviso la presenza di Nicholson è l'unica cosa buona del film, malgrado non riesca a tenerlo a galla, visto che mi ha fatto fare qualche risatina però era meglio se non partecipava al film! La regia di… leggi tutto
Ellen Barkin è perseguitata da un pazzo maniaco, allora Jack Nicholson la aiuta ad addestrare un cane da guardia. Tra loro scocca la scintilla ma poi ci si mette di mezzo un mafioso...
E' il peggior film di Nicholson e Rafelson. Una commedia sentimentale con qualche tocco di dramma che non regala nessun divertimento e nessuna emozione. Persino il grande Jack sembra passare di lì…
Un filmetto commedia/thriller che segna la quinta collaborazione tra Jack Nicholson e il regista Bob Rafelson giustamente snobbato dalla critca! A mio avviso la presenza di Nicholson è l'unica cosa buona del film, malgrado non riesca a tenerlo a galla, visto che mi ha fatto fare qualche risatina però era meglio se non partecipava al film! La regia di…
Commedia francamente banale, priva di intuizioni e girata e recitata con discreto mestiere. Purtroppo niente di cui ricordarsi: anche Nicholson non è particolarmente ispirato, nei panni per lui non così strani del seduttore imbroglione. La storia è tanto prevedibile ed a tratti insulsa da meritare l'happy end insignificante che si ritrova.
Un mixer fra dramma e commedia, dove la comemdia prende il sopravvento e quindi noi spettatori rimaniamo abbastanza incerti sul da farsi: Una Rafelson minore, che da qui in poi entrerà in crisi, facendo una capatina con Blood & Wine, sempre con Nicholson, con cui ha fatto il suo debutto promettente. Qui il cast è sprecato ed i personaggi si scontrano fra di loro indecisi fra la pochade o…
Questo film è difficilmente collocabile all'interno di qualche genere:parte come una commedia,rasenta il giallo e diventa via via un film drammatico.Senza,pero',convincere quanto basta in nessuno dei casi.Rafelson ha fatto senz'altro di meglio,se la cava con un consolidato mestiere in questo caso,e con la complicita'dell'amico-attore feticcio Jack Nicholson,anche lui non al top ma comunque…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un filmetto inconsistente che gira a vuoto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia blanda, mal diretta e recitata, x la serie "anche i grandi sbagliano…"
commento di attore