Regia di Francesco Rosi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Girato in maniera documentaristica risulta abbastanza sonnacchioso causa anche l'eccessiva verbosità. Nonostante ciò dovrebbe essere proiettato e discusso in tutte le scuole superiori per risvegliare le pecore dormienti.
commento di gruvierazIl film in se è un po' stantio, ma è l'esatta rappresentazione dell'Italia. Dove mentre i più si accontentano di una partita di calcio, gli altri pianificano la razzia del Paese... sapete chi ha 'gudagnato' il nostro immenso debito pubblico?.... Lo schifoitalia. 8
commento di BradyIl cinema di Rosi è un cinema politico fino al midollo, che oggi non esiste più in Italia (o quasi). Ma questo film è un evergreen che non sente il peso dei suoi anni, e continuerà a non sentirlo, fintanto che politica, corruzione e immoralità resteranno dei sinonimi. Voto: 8 speculativo
commento di ProfessorAbronsiusVoto 7. [27.01.2014]
commento di PPFilm di denuncia sulla speculazione edilizia. Dopo cinquant'anni purtroppo non solo questo tipo di situazioni sono sempre attuali, ma ci siamo quasi abituati.
commento di Artemisia1593Uno dei migliori film di Rosi, serrato nei dialoghi e coraggioso (si dia un'occhiata all'anno di produzione) nell'assunto di denunciare la speculazione edilizia, madre di tutti gli accordi tra la camorra e la classe politica dominante.
commento di sasso67Un film decisamente schierato politacamente che però ha un fortissimo messaggio. Una dura e più che mai veritiera rappresentazione della nostra cara Italia. Un grande film che non si dimentica facilmente.
commento di Zarathustrastupendo pseudo documentario di Francesco Rosi, che ti appassiona senza effetti clamorosi ma solo con la forza dell'onestà descrittiva.
commento di pamy