Victor, brillante avvocato parigino, conosce un doppio rovescio di fortuna lo stesso giorno: viene lasciato dalla moglie e licenziato dall'ufficio legale in cui lavora. Nessuno dei suoi amici gli è d'aiuto, presi come sono dai loro molteplici problemi. Solo un vagabondo, Michou, un po' da amico e un po' da scroccone, gli si appiccica alle costole.
Note
L'ambizioso proposito di Coline Serreau di compilare le "pagine gialle" del malessere dei nostri tempi, regge nella prima parte del film ma si ingarbuglia nella seconda.
Voto 5. Commedia amara con troppa carne al fuoco: l'incomunicabilità, la coppia, l'amicizia, il razzismo, la politica, l'ambiente, ecc., ecc. Troppe le sottotracce, emerge poco o nulla. Buone alcune gag e, nel complesso, i dialoghi. [02.02.2007]
La crisi coniugale va a braccetto con la crisi economica: lo sa bene Victor che perde in un colpo moglie e lavoro...Commedia geniale e frizzante sulla frenesia della vita contemporanea e le famiglie allargate.Ottima la coppia di attori maschili, Lindon e la spalla (il semplicione Michou). leggi tutto
Commedia agrodolce dalla sceneggiatura serrata di dialoghi e personaggi che ruota attorno al tema sempre attuale e universale della crisi di coppia. Il protagonista si sveglia una mattina come tante altre scoprendo che la moglie lo ha lasciato con i due figlioletti piccoli e improvvisamente tutto il suo mondo di certezze crolla. Quando cerca conforto in amici e parenti scopre che la loro… leggi tutto
No, non ho intenzione di parlarvi di Jurassic World, uscita di punta di questa settimana, ma mi prendo la licenza di usarlo come pre-testo perché il cinema visto in sala lo contesto, a volte lo detesto e quindi…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Commedia agrodolce dalla sceneggiatura serrata di dialoghi e personaggi che ruota attorno al tema sempre attuale e universale della crisi di coppia. Il protagonista si sveglia una mattina come tante altre scoprendo che la moglie lo ha lasciato con i due figlioletti piccoli e improvvisamente tutto il suo mondo di certezze crolla. Quando cerca conforto in amici e parenti scopre che la loro…
La crisi coniugale va a braccetto con la crisi economica: lo sa bene Victor che perde in un colpo moglie e lavoro...Commedia geniale e frizzante sulla frenesia della vita contemporanea e le famiglie allargate.Ottima la coppia di attori maschili, Lindon e la spalla (il semplicione Michou).
Uno dei miei film preferiti. E' piaciuto a tutti. Perché questi film non vengono mai riproposti in tv?
E' la sintesi della società, sempre con quel misto di umorismo e serietà, di doppi sensi e "scenette" che fanno di Coline una meravigliosa regista!
Da qualche mese credo che i miei film preferiti siano quelli di Coline Serreau. Peccato non riesca a trovarne alcuni e così ne ho messi anche altri non di questa regista.
Si tratta di film che vengono trasmessi pochissimo (parlo di tv generalista, per lo più) o MAI. Non sempre sono capolavori, ma sono comunque film che rivedrei volentieri, e ce ne sono molti che per forza di cose ho…
La crisi di filmTv è ormai evidente. Non parlo della fallimentare gestione del sito ma del giornale. Perde pagine. Mantiene rubriche assurde come quella dell'oroscopo. Pubblica in copertina gentaglia come Paris Hilton…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia geniale e frizzante sulla frenesia della vita di oggi. Straordinari Lindon e Michou.Voto:8
commento di francaraccioVoto 5. Commedia amara con troppa carne al fuoco: l'incomunicabilità, la coppia, l'amicizia, il razzismo, la politica, l'ambiente, ecc., ecc. Troppe le sottotracce, emerge poco o nulla. Buone alcune gag e, nel complesso, i dialoghi. [02.02.2007]
commento di PP