Trama
Un picnic sulla spiaggia si trasforma, per nove donne indiane appartenenti a fasce d'età diverse e residenti in Inghilterra, in uno psicodramma collettivo. Le anziane, legate alla loro cultura d'origine, si scontrano con le più giovani che si sentono parte della società multietnica in cui sono nate. L'atteggiamento snobistico degli inglesi "doc", alla fine, ridà a tutte il senso di una comunità legata a forti tradizioni e valori. Indiana nata in Kenya e inglese d'adozione, Chadha esordisce con questo bel film che parla di razzismo e integrazione, dal tono drammatico ben controllato.
Recensioni
Il primo film di Gurinder Chadha, nata in Kenya da genitori indiani, trasferitasi in Gran Bretagna dove ha lavorato come reporter per la BBC e come documentarista e futura regista di "Sognando Beckham" vorrebbe essere un'analisi, tra la commedia ed il dramma, il serio ed il faceto, del problema, molto sentito cinematograficamente, tanto da costituire quasi un genere a parte, dell'integrazione… leggi tutto
1 recensioni negative
Il primo film di Gurinder Chadha, nata in Kenya da genitori indiani, trasferitasi in Gran Bretagna dove ha lavorato come reporter per la BBC e come documentarista e futura regista di "Sognando Beckham" vorrebbe essere un'analisi, tra la commedia ed il dramma, il serio ed il faceto, del problema, molto sentito cinematograficamente, tanto da costituire quasi un genere a parte, dell'integrazione…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.