Regia di William Wyler vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lo vidi, la prima volta, ragazzino, e le scene dei rematori e della corsa dei carri mi emozionarono moltissimo. Chi se ne frega, se Roma é vista all'americana, averne di colossal così! Voto: 8 (otto).
commento di Roberto Morottivale per le scene d'azione dirette come al circo massimo ( ricostruito, per l'occasione, con verosimiglianza, nella campagna romana) da Mario Soldati, in carica per la seconda unità di regia dell'opera
commento di feliniMemorabile per almeno due sequenze di indubbia maestria, Ben-Hur è sostanzialmente un revenge movie dall’afflato cristologico, che mentre predica il perdono arpeggia sulla vendetta. La maestosità di tutto l’insieme è innegabile, come è innegabile che Wyler abbia fatto ricorso ad attori di seconda scelta.
leggi la recensione completa di barabbovichGli do un 9 perchè quando lo vidi al cinema Moderno di Lucca, mi sembra nei primi anni '80, con mia madre e mia sorella , ne rimasi impressionato. Charlton Heston è sempre stato uno dei miei attori preferiti, specie negli anni della sua maturità, dagli anni 60' in poi.
commento di blualberto1966Capolavoro indimenticabile!!!
commento di Bibi0075Sublime!
commento di Ethan01BRIVIDI, BRIVIDI, BRIVIDI!
commento di FiestaGesù fotografato di scorcio è piuttosto fotogenico, ma può un film che vive di vendetta convincerci a praticare il perdono?
commento di michelGran film fatto di persone vere, cavalli veri,le navi a volte forse no ma comunque un film molto originale e molto spettacolare,dico cosi perchè sono nauseato dalla tecnica digitale odierna.
commento di wang yuSolo per dare ancora un voto alla grandezza di questo kolossal per ricordarli quelli veri non le buffonate di oggi
commento di johncor1960il pù grande Kolossal del cinema grande C.Heston 9/10
commento di GAPROPreciso solo che nel libro Messala non muore dopo la corsa con le bighe
commento di TeresaLoUn vero kolossal che guardo sempre con piacere e con un Heston memorabile :-)
commento di steveunUn kolossal d'autore che segna la storia del cinema.
commento di Depp95Capitolo sulla storia di Cristo fatto prima di 'la passione di cristo'
commento di Super Filmgrande kolossal ancora ineguagliabile per il fascino…1959…!!!!!!!!!!
commento di willow777- è un kolossal della storia del cinema ,indimenticabili la corsa delle bighe ,e la battaglia navale
commento di polUn capolavoro nel suo genere. Indimenticabile la corse delle bighe e la battaglia navale (voga,voga). Interessante il continuo intreccio tra storia e finzione.
commento di lamantim