Un povero lavavetri (Giannini) con la smania di diventare famoso, si autoaccusa di un delitto che non ha commesso, convinto di poter dimostrare alla fine la propria innocenza. Giannini fa quasi tutto da solo in questo film, accompagnato da una regia defilata di Lattuada. Da un soggetto di Luigi Malerba, con Piero Chiara tra gli interpreti.
Milano -tu tum tu tum- una grottesca musica di morte (un inquietante e sfrenato tam tam del sempre grande jazzista Armando Trovajoli) descrive la città. Una metropoli dove convivono il lusso più sfrenato con povertà ed ambizione. È in questo ambiente che troviamo Biagio Solise (un Giancarlo Giannini gigione, scatenato e con un simpatico accento bauscia), un giovane… leggi tutto
Commedia intelligente ed ironica che parte dai canoni "all'italiana" (il protagonista è sordiano al 100%: disgraziato, tronfio e presuntuoso, ottiene solo sconfitte ed insulti, ma persevera noncurante nei suoi vili intenti) ed arriva ad anticipare il tragicomico fantozziano di Salce e a 'saccheggiare' da certo cinema contemporaneo (vedi Petri, ma muovendosi non dalla critica… leggi tutto
Tra il langhiano L'alibi era perfetto e l'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, frullati alla luce della celebre battuta di Andy Warhol, secondo la quale chiunque può avere il suo quarto d'ora di celebrità, c'è questo Sono stato io, sul diabolico complotto di un povero diavolo, comparsa del teatro alla Scala, per apparire assassino della primadonna ed assurgere agli onori… leggi tutto
Dalle news italiane: "GRAVE lutto nel..MONDO DELLO SPETTACOLO è morto a soli 49 anni...ROSSANO RUBICONDI"
Ancora mistero sulle cause del suo prematuro decesso, comunque aveva espresso il desiderio di…
Milano -tu tum tu tum- una grottesca musica di morte (un inquietante e sfrenato tam tam del sempre grande jazzista Armando Trovajoli) descrive la città. Una metropoli dove convivono il lusso più sfrenato con povertà ed ambizione. È in questo ambiente che troviamo Biagio Solise (un Giancarlo Giannini gigione, scatenato e con un simpatico accento bauscia), un giovane…
Tra il langhiano L'alibi era perfetto e l'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, frullati alla luce della celebre battuta di Andy Warhol, secondo la quale chiunque può avere il suo quarto d'ora di celebrità, c'è questo Sono stato io, sul diabolico complotto di un povero diavolo, comparsa del teatro alla Scala, per apparire assassino della primadonna ed assurgere agli onori…
Commedia intelligente ed ironica che parte dai canoni "all'italiana" (il protagonista è sordiano al 100%: disgraziato, tronfio e presuntuoso, ottiene solo sconfitte ed insulti, ma persevera noncurante nei suoi vili intenti) ed arriva ad anticipare il tragicomico fantozziano di Salce e a 'saccheggiare' da certo cinema contemporaneo (vedi Petri, ma muovendosi non dalla critica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Opera antikafkiana: il ricercato fa di tutto per farsi trovare!!! Lattuada ci parla del presente nel passato!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75