Naturalmente, dopo una così lunga frequentazione con l'aquila di Ajaccio, Abel Gace ha finito per dargli del tu. Il regista si prende delle libertà filmando l'eroe nelle pose meno accademiche dopo averlo calato nel corpo di Pierre Mondy che, sia d'aspetto sia nella mimica, ricorda irresistibilmente Louis de Funes. Ma, sia ben chiaro, anche se a tratti ne ha l'aria… leggi tutto
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
Per ricordare Anna Maria Ferrero, deceduta quattro mesi fa, il 21 Maggio 2018.
Sono film che al momento attuale si possono vedere in rete, su Youtube.
Saluti da cherubino,
21.9.18
Naturalmente, dopo una così lunga frequentazione con l'aquila di Ajaccio, Abel Gace ha finito per dargli del tu. Il regista si prende delle libertà filmando l'eroe nelle pose meno accademiche dopo averlo calato nel corpo di Pierre Mondy che, sia d'aspetto sia nella mimica, ricorda irresistibilmente Louis de Funes. Ma, sia ben chiaro, anche se a tratti ne ha l'aria…
Gance torna sul luogo del delitto, perché pur avendo fatto tanti film resta comunque legato al grande corso, a partire dal Napoleon del 1927. Incentrata la vicenda di quel film sulla prima parte della biografia napoleonica, Gance focalizza il suo nuovo incontro con Napoleone sui giorni che lo condussero a quella che fu la sua apoteosi politico-militare, culminata sul campo di battaglia di…
Quando figuravano grandiose scene di massa venivano chiamati "kolossal" ma non sempre le scene di battaglia erano valide : il più delle volte la macchina da presa si aggirava in mezzo a comparse urlanti , dai…
Lo scrisse Napoleone Bonaparte nelle sue memorie a Sant Elena. Era certamente in buona fede , e questo è il guaio : purtroppo tutti i dittatori si illudono di essere inviati dal destino per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Devo dire un gran bel film!! Le battaglie sono per lo più accennate, ma rendono l'idea. 9
commento di Brady