Due pompieri bianchi dell'Arkansas, seguendo le indicazioni ottenute da un uomo morto in un incendio, partono alla ricerca di un tesoro nascosto in una vecchia fabbrica in rovina di East St. Louis. Sfortuna vuole che lì i due siano testimoni di un regolamento di conti: tra spacciatori neri. Vengono scoperti e così la battaglia continua. La fabbrica abbandonata diventa subito una sorta di universo infernale.
Note
Hill non sempre ci azzecca, ma quando imbocca la strada giusta è un fulmine di guerra. Qui molla immediatamente ogni premessa sociopolitica, e si lancia in un film d'azione mozzafiato che restituisce lo spirito dei tempi.
Apprezabile per ritmo e una discreta suspance,le scene delle cadute delle vittime sono eccellenti.Disprezzabile per il linguaggio zeppo di parolacce,e per questo difficilmente darò un voto positivo a un film.
BEL FILM DEL GRANDE HILL CHE QUI NONOSTANTE I POCHI AMBIENTI DOVE GIRARE CREA RITMO E TENSIONE A MILLE.ICE T E' DAVVERO BRAVO E PERFETTO PER IL RUOLO.OTTIMA L COLONN SONORA.HILL E' UN MAGO DELLE SCENE D'AZIONE.
Nutro molta stima per Walter Hill cineasta che trovo oscenamente sottovalutato e anche questo film del 92 me lo conferma.Un piccolo grande film passato colpevolmente inosservato o al piu'notato da pochi intimi.Sotto mentite spoglie Hill dirige il suo ennesimo western(con ambientazione rigorosamente e squallidamente urbana) e per mischiare ancor di piu'le carte sfuma talmente i personaggi che… leggi tutto
Soggetto e sceneggiatura di Zemeckis e Bob Gale, un filn di Hill a cui il regista dà tutte le sue qualità di un Action movie. Naturalmente ci riesce anche bene, anche se rinuncia alle denuncie sociali. Questo rende il film attivo ed emozionante ma un po' vuoto, anche se il finale suggerisce qualcosa di più. leggi tutto
Film che mi ha completamente deluso. La sceneggiatura è di Robert Zemeckis e Bob Gale: ovvero quelli che hanno partorito l'indimenticabile saga di Ritorno al futuro e creato altri capolavori. Invece in questo film sembrano due esordienti sceneggiatori che non sanno da che parte cominciare per scrivere la storia (che tra l'altro è talmente banale che passa addirittura per… leggi tutto
A metà tra le ambizioni del post filmografico e di una incompleta playlist monografica (ammetto di non essere a mio agio con le categorie tassonomiche troppo rigide), principio una rassegna di quegli autori di…
Bill Paxton e William Sadler sono due vigili del fuoco che, intervenendo all'interno di un palazzo in fiamme, recuperano la mappa di una refurtiva in oro e decidono di andare a recuperarla, in gran segreto durante il loro giorno di riposo. Il bottino è nascosto all'interno di un complesso industriale abbandonato situato nella periferia di St. Louis. "Niente di più facile" pensano i due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Poco più che un telefilm.Si confonde nella massa dello stesso genere.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Apprezabile per ritmo e una discreta suspance,le scene delle cadute delle vittime sono eccellenti.Disprezzabile per il linguaggio zeppo di parolacce,e per questo difficilmente darò un voto positivo a un film.
commento di wang yuBel film che mi ha colpito per la forte dose di violenza che contiene.
commento di jeffwineBEL FILM DEL GRANDE HILL CHE QUI NONOSTANTE I POCHI AMBIENTI DOVE GIRARE CREA RITMO E TENSIONE A MILLE.ICE T E' DAVVERO BRAVO E PERFETTO PER IL RUOLO.OTTIMA L COLONN SONORA.HILL E' UN MAGO DELLE SCENE D'AZIONE.
commento di superficie 213