Regia di Stuart Gilmore vedi scheda film
D'accordo con FilmTv che parla di "puro mestiere", ed anche con Scapigliato di cui riporto questo frammento:
"Anzi, il film sembrerebbe dare ragione alla vecchia arpía che ospita la maestrina, che in un primo momento invece tira fuori tutto il suo più retrivo odio e la sua più arrogante ignoranza nel celebrare la legge e il Paese, mentre poi torna la buona nonnina della torta di mele. Nell’accetazione di ciò che è successo, e di grave, da parte della maestrina c’è tutta l’adesione della propaganda americana verso i valori falsamente cristiani e falsamente umanisti che loro stessi deformano e difendono nella loro deformazione".
Questa parte del film è davvero difficile da mandar giù...
La bella Barbara Britton cede, ma da lì a qualche anno avrebbe smesso i panni di maestrina mite e arrendevole, per indossare quelli della mitica "Figlia di Zorro", vendicatrice dei torti e paladina dei poveracci...
Il film è stato ridoppiato malamente, e il commento musicale meriterebbe qualche parola, non solo perchè nella versione italiana sia stato cambiato, quanto perchè secondo me è stato montato con pessimo gusto, senza alcuna comprensione per gli accadimenti....insomma, basta una canzone country per farci sentire nel West?
Sull'interpretazione di Joel McCrea
Sempre un piacere!
Sull'interpretazione di Barbara Britton
Bella.
Sempre un piacere!
Bella.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta