Don Pedro, Claudio, Benedick e don John tornano dalla guerra e raggiungono la villa del ricco Lonato. Qui Benedick ritrova Beatrice, con la quale ha da sempre un rapporto alquanto contraddittorio. Claudio invece è innamorato, ricambiato, della splendida Hero. E mentre tutti tramano per fare sposare Benedick e Beatrice, don John ordisce un losco inganno perché Claudio e Hero si lascino (insinua dubbi sulla virtù della ragazza). Il finale sarà lieto per tutti. Branagh sposta l'azione dalla Sicilia alle colline toscane e il film acquista un'aria frizzante di dolce spigliatezza, sottolineata dal buon ritmo delle sequenze e dalle coreografie ariose e solari.
Commedia girata in Italia assai monotona e con qualche parte leggermente piu' frizzante (ma niente d'eccezionale alla fine …) nella quale viene da ricordare solamente la spontanea e brava Emma Thompson.voto.4.
Un classico in chiave moderna o quasi. Stile scenografico non adatto a rendere la storia debitamente introspettiva. Sembra quasi una farsa inconsapevole.
Grandioso Keaton troppo divertente, grandioso Branagh attore a tutto tondo, grandioso Washington nero d'alta classe, grandioso Reeves misterioso e sfuggente, grandiosa Thompson vera bisbetica indomabile… con un cast così come si può far buca?????
una trasposizione cinematografiza bellissima sia come regia che per la ottima prova degli attori.girato in toscana ha degli scenari naturali splendidamente fotografati.la thompson e' meravigliosa.branagh e' sempre branagh.
Dopo il successo di pubblico e critica di "Henry V", Kenneth Branagh torna a rivisitare il territorio shakespeariano con "Much Ado About Nothing". Lo sfondo storico si sposta dal periodo rinascimentale ad una pittoresca ambientazione italiana di metà ottocento, localizzata originariamente a Messina ma ripresa nelle campagne toscane, con un'intro che addirittura potrebbe… leggi tutto
Trasuda ilarità questa bella riduzione shakespeariana di Kenneth Branagh, perfettamente adattata in italiano da Tonino Accolla. A Messina, al ritorno dalla guerra di Don Pedro (Washington) e dei suoi accoliti, si consumano intrecci amorosi ed inganni, tresche e danze. Su tutte, dominano le vicende di Claudio (Robert Sean Leonard) ed Hero (Kate Beckinsale) - nubendi vittime di un inganno… leggi tutto
Mi spiace dover scrivere un giudizio negativo su un film di Branagh, che ha diretto alcuni film che amo, ma proprio perché so che cosa è in grado di fare, non riesco a sopportare questo suo film. Non sopporto che abbia deciso di ambientare un’opera di Shakespeare nel XIX secolo. Perché poi proprio un secolo così deprimente? Piuttosto avrebbe potuto ambientarlo… leggi tutto
Trasuda ilarità questa bella riduzione shakespeariana di Kenneth Branagh, perfettamente adattata in italiano da Tonino Accolla. A Messina, al ritorno dalla guerra di Don Pedro (Washington) e dei suoi accoliti, si consumano intrecci amorosi ed inganni, tresche e danze. Su tutte, dominano le vicende di Claudio (Robert Sean Leonard) ed Hero (Kate Beckinsale) - nubendi vittime di un inganno…
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Quando Branagh filmava Shakespeare, ne venivano fuori dei film davvero interessanti.
Traducendo per lo schermo la commedia teatrale del bardo, con un cast di attori strepitosi, si va da Emma Thompson, e Michael Keaton, fino a Keanu Reeves.
Possiamo definirla una commedia che strizza l'occhio ad Otello, altra tragedia shakespeariana, con un finale piuttosto lieto che Branagh dirige in maniera…
Non un film ma una rappresentazione teatrale: la recitazione, le entrate e uscite di scena, le scenografie e le riprese, tutto da l'impressione di essere a teatro (un enorme teatro!).
Così Shakespeare risulta godibile e scorrevole: in un soffio ci si trova alla fine della pellicola.
Fantastico Keaton, ottimi Thompson e Branagh (in continua schermaglia), sottotono Washington.
Mi spiace dover scrivere un giudizio negativo su un film di Branagh, che ha diretto alcuni film che amo, ma proprio perché so che cosa è in grado di fare, non riesco a sopportare questo suo film. Non sopporto che abbia deciso di ambientare un’opera di Shakespeare nel XIX secolo. Perché poi proprio un secolo così deprimente? Piuttosto avrebbe potuto ambientarlo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film brillante e molto divertente!! 9
commento di BradyCommedia girata in Italia assai monotona e con qualche parte leggermente piu' frizzante (ma niente d'eccezionale alla fine …) nella quale viene da ricordare solamente la spontanea e brava Emma Thompson.voto.4.
commento di chribio1Un classico in chiave moderna o quasi. Stile scenografico non adatto a rendere la storia debitamente introspettiva. Sembra quasi una farsa inconsapevole.
commento di bebabi34VOTO : 7.Uno dei film di Branagh più spigliati e colorati.Buon ritmo, buona sceneggiatura, abbastanza divertente.Divertimento assicurato.
commento di supadanySolare, gioiosa commedia shakespeariana, piena di brio, ritmo, schermaglie amorose e ironia. Un piccolo classico.
commento di AntonellinaGrandioso Keaton troppo divertente, grandioso Branagh attore a tutto tondo, grandioso Washington nero d'alta classe, grandioso Reeves misterioso e sfuggente, grandiosa Thompson vera bisbetica indomabile… con un cast così come si può far buca?????
commento di RageAgainstBerluscauna trasposizione cinematografiza bellissima sia come regia che per la ottima prova degli attori.girato in toscana ha degli scenari naturali splendidamente fotografati.la thompson e' meravigliosa.branagh e' sempre branagh.
commento di superficie 213E' un film meraviglioso e perfettamente aderente all'originale Shake… Shakesp… scespiriano, ecco.
commento di zio_ulcera