In quel di Seattle si dipanano le storie di alcuni ragazzi: c'è Linda, una ecologista, che è innamorata di Dunne, un serio progettista (sta elaborando il tracciato della metropolitana). Janet invece è innamorata di un musicista, Cliff, che però ama più il suo complesso che la ragazza, mentre lei, pur di conquistarlo, si farebbe anche rifare il seno. Linda ha un incidente d'auto che le procura un aborto: parte per l'Alaska e al suo ritorno ritrova Dunne. Film di sentimentalismi senza sentimenti (e viceversa) "Singles" mette in scena un piccolo girotondo di coppie, dalla precaria felicità, smarrite nella difficoltà di vivere e alla ricerca di un equilibrio.
1992 – soffia un vento travolgente sul mondo del rock, la sua origine è a Seattle ed il suo nome è Grunge. E sulle onde provocate da quel vento nelle sale cinematografiche appare un film che narra di amori sconclusionati e relazioni irrisolte, una commedia che in realtà è un omaggio al nuovo (si fa per dire) genere musicale che sta travolgendo il mondo delle sette note.
Il “si fa per… leggi tutto
Commediola generazionale romantica e carina, ma di poco spessore poichè ricca di luoghi comuni e stereotipi che non la rendono particolarmente coinvolgente, nè memorabile. Lo stile è spiritoso, ma non fa sempre centro e la trama mediamente interessante che propone diverse situazioni esilaranti, non riesce davvero a far ridere spesso purtroppo. Se non fosse anzi per il… leggi tutto
Crowe è un rocchettaro perso (cominciò a scrivere per Rolling Stone ancora adolescente) e qui è al suo secondo film; focalizza il suo sguardo sull'appena esplosa scena di Seattle (più nota al grande pubblico sotto la definizione di 'grunge'), ma la utilizza purtroppo solamente come pretesto per mettere in scena una scialba commedia sentimentale-generazionale.… leggi tutto
Nella Seattle dei primi anni ’90 tre ragazze e tre ragazzi, vivono le loro esistenze fra speranze, problemi economici e storie di amore.
Un po’ di Friends, con la Torre ad Ago di Seattle a fare da sfondo al posto del Brooklyn Bridge della Grande Mela, e la musica grunge come forma di emancipazione da quasi ogni problema proveniente dalla propria esistenza…
Bad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
Una pioggia di equivoci sentimentali investe la gioventù di Seattle, in bilico tra creatività musicale e impegno lavorativo. La generazione post-yuppie sembra avere riposto griffe e Rolex, alla volta di una nuova avventura esistenziale. Sulle vicende di tutti predominano quelle di Janet (Bridget Fonda) e Cliff (Matt Dillon), lei cameriera in una tavola calda, lui fioraio e…
Ritenuto il manifesto ufficiale dei grunge movies, il film uscì negli States il 18 settembre 1992, un anno dopo l'esplosione del fenomeno con "Nevermind" dei Nirvana. Anche il cinema, quindi, fagocitò il movimento con finalità commerciali; si trattava comunque di un cinema poco impegnato, senza messaggi intrisi di significato, l'importante era parlare di questa…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Classica playlist farlocca (già che non ne faccio mai, per cui una sfollata si può perdonare suvvia), fondamentalmente aperta perché ultimamente sono in fissa in previsione del loro tour 2014 in…
"Sai qual è il bello dei cuori infranti?" Domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi." Carlos Ruiz Zafòn, Il Gioco dell'Angelo In una calda…
Il mondo del cinema e quello del rock si sono spesso incrociati. A volte le vicende del rock hanno fornito la base per raccontare storie sul grande schermo,… segue
Commediola generazionale romantica e carina, ma di poco spessore poichè ricca di luoghi comuni e stereotipi che non la rendono particolarmente coinvolgente, nè memorabile. Lo stile è spiritoso, ma non fa sempre centro e la trama mediamente interessante che propone diverse situazioni esilaranti, non riesce davvero a far ridere spesso purtroppo. Se non fosse anzi per il…
1992 – soffia un vento travolgente sul mondo del rock, la sua origine è a Seattle ed il suo nome è Grunge. E sulle onde provocate da quel vento nelle sale cinematografiche appare un film che narra di amori sconclusionati e relazioni irrisolte, una commedia che in realtà è un omaggio al nuovo (si fa per dire) genere musicale che sta travolgendo il mondo delle sette note.
Il “si fa per…
Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…
Crowe è un rocchettaro perso (cominciò a scrivere per Rolling Stone ancora adolescente) e qui è al suo secondo film; focalizza il suo sguardo sull'appena esplosa scena di Seattle (più nota al grande pubblico sotto la definizione di 'grunge'), ma la utilizza purtroppo solamente come pretesto per mettere in scena una scialba commedia sentimentale-generazionale.…
VOTO : 6,5. Una piccola commedia sentimentale con qualche merito sopra la media del genere. Infatti mostra un'amore libero, mescola i sentimenti, incrocia storie, senza attorcigliarsi troppo, ma manifestando liberamente l'indole dei suoi personaggi. Niente di eclatante, ma molto meglio di altri film con analoghi temi trattati.
Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…
Commedia sentimentale travestita da manifesto culturale della Seattle grunge di inizio anni ’90, il film si ricorda soprattutto per la leggerezza che trasmette, piuttosto che per le numerose apparizioni dei componenti di band mitiche quali i Pearl Jam o gli Alice in Chains: i fans comunque godono. Crowe, si sa, non ama essere estremo o cattivo coi suoi personaggi e preferisce mandare avanti la…
Si vede che è scritto e diretto da un ex critico musicale perche'la musica è protagonista assoluta pur essendo una commedia acidula ma dal retrogusto dolciastro e non un film musicale.E'abbastanza minimalista nella messa in scena,le storie d'amore sono volutamente leggere e banalotte ma ci si diverte col Matt Dillon capellone che ama la sua band piu'della sua ragazza è il prototipo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
6
commento di arcarsenal