Un piccolo truffatore, da sempre disprezzato dai concittadini, riesce a guadagnarne il rispetto prendendo la loro difesa (a suon di cazzotti) e proteggendoli dagli imbrogli di un malfattore di razza. Antesignano della più celebre serie interpretata da Bud Spencer e Terence Hill.
Pellicola con la quale il prolifico Demofilo Fidani si congeda dal genere dopo circa una dozzina di western. Regista bollato quale l'Ed Wood d'Italia, in questa pellicola confeziona uno dei suoi peggiori prodotti. Sceneggiatura inesistente e non è per dire. Risulta persino difficile riassumere il soggetto. Personaggi che vengono e altri che vanno. Si ha quasi l'impressione di vedere un… leggi tutto
Pellicola con la quale il prolifico Demofilo Fidani si congeda dal genere dopo circa una dozzina di western. Regista bollato quale l'Ed Wood d'Italia, in questa pellicola confeziona uno dei suoi peggiori prodotti. Sceneggiatura inesistente e non è per dire. Risulta persino difficile riassumere il soggetto. Personaggi che vengono e altri che vanno. Si ha quasi l'impressione di vedere un…
All'inizio è riuscito perfino a farmi ridere,ma dopo sono venute fuori le solite Fidanate,ovvero nonsense,stupidità,grossolanità.Si notano spesso attori che ridono come dei deficienti,forse nel tentativo di strappare qualche risata al pubblico?Le scazzottate avrebbero potuto contribuire a ciò,ma non ci siamo proprio!!voto 2+
Fra il 1967 e il 1973 Fidani - spesso e volentieri, come qui, con lo pseudonimo di Miles Deem - gira oltre una decina di spaghetti western (inoltre dirigendo anche altre pellicole, tanto per dare l'idea dell'accuratezza dei suoi lavori); questo è l'ultimo della serie ed è una scopiazzatura dei primi film con l'accoppiata Bud Spencer & Terence Hill. Ma di operine di questo stampo all'epoca…
Caro amico, ti scrivo da una terra disgraziata che un tempo fu ammirata e ora derisa. Terra declassata, e ce lo meritiamo perchè l'abbiamo consegnata a un buffone che sotto mentite spoglie s'è arricchito a nostre…
Non guardo mai il TG1 da quando è diretto da un uomo del potere ma ieri per caso l'ho intercettato e chi ti video ?Antonio Di Bella ex direttore combattivo e sfegatatamente di parte del TG3 , con il…
Sinonimi: censura, inquisizione, condanna (senza processo). Potevo anche capire (a stento) la vecchia 'scomunica'. Ma lì si trattava di Msg privati. Non poter commentare una playlist PUBBLICA è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
voto al film:6
commento di Cipolla Colt