Regia di Giuliano Carnimeo vedi scheda film
Giochi di tavolo e di lenzuola...
Michele (Carlo Giuffré), proprietario di un negozio di scarpe, forte giocatore di carte e amatore, s'insinua nella villa di due sorelle, ricche allevatrici ed erotomani, per sistemare i suoi debiti. Nella magione arrivano un giorno un intellettuale (Oreste Lionello) e la sua compagna tedesca Eva (Edwige Fenech). A quel punto...
Discreto tentativo di allontanarsi (almeno come trama) dai banali e ripetitivi filoni della commedia sexy all'italiana che però, in questo modo, pecca di essere meno divertente del solito. Eleganti le location tra Parma e Villa Parisi a Frascati (info a cura del Dizionario del Turismo Cinematografico). A tratti sembra un IL PIATTO PIANGE leggermente meno riuscito.
Bravi caratteristi, Carlo Giuffré col suo solito riuscito personaggio, Edwige che seduce con accento tedesco, Oreste Lionello come al solito ottimo trasformista (stavolta imita Woody Allen). E ci sono pure Enzo Cannavale, socio di Michele, e Carlo Delle Piane, commesso del negozio di scarpe, superdotato e con pettinatura alla Caparezza. Simpatico il finale.
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta