Regia di Renato Castellani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ricordo un film simile probabilmente ambientato in Sicilia con la rivolta dei contadini contro il solito signorotto locale. Questo Brigante è un ottimo film, con interpreti davvero notevoli, in testa il ragazzino, eccezinale. Ci sono momenti di stanca, ma è davvero ben fatto. 9
commento di BradyBellissimo, anche se parzialmente irrisolto. Sospeso fra il melodramma romantico e passionale e la novella avventurosa che ha il sapore dell’inchiesta, è lo straordinario affresco di un’epoca che narra una storia spesso raccontata, ma raramente con questa intensità (un Castellani tutto da riscoprire insomma).
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Rivisto oggi il film non perde nulla: sceneggiatura accurata, fotografia eccellente, uso avanzato (per l'epoca) dei piano sequenza, impegno, recitazione. Nella desolazione del cinema attuale, andrebbe portato come esempio. Castellani è uno dei tanti registi italiani sottovalutati.
commento di viberVoto 6,5. [06.01.2011]
commento di PPUn film onesto e anche un buon documento della nostra storia.
commento di wang yu