Uno sceneggiatore e la sua dattilografa rivivono la storia, che stanno scrivendo come copione cinematografico: il film non si farà, ma sboccia l'amore.
Il gioco di rimandi metacinematografici è graffiante e fa molta simpatia, ma la Hepburn dall'aria perennemente trasognata e un Holden un tantino farfallone e fanfarone alla lunga sono stucchevoli. Commedia brillante che vuole sbrilluccicare a tutti i costi.
Voto: 6 a Tony Curtis nei panni di un attore che assomiglia a Tony Curtis
Non un capolavoro, non un gran film, ma neanche una farsa inconcludente, piuttosto un modo originale per connotare la commedia romantica, fatta di evasione e ritmo.
A metà anni 60' secondo la critica, il cinema di Hollywood attraversava una crisi di idee, forma e contenuti che nel giro di qualche anno porterà alla fine del cinema classico per approdare alla New Hollywood; pellicole più aderenti alla realtà realizzate da registi che investivano di tasca propria pur di avere il controllo del film. Richard Quine a quanto mi risulta,… leggi tutto
Una dattilografa raggiunge a Parigi uno sceneggiatore in piena crisi creativa: lo aiuterà a terminare la stesura del copione che si era arenata, e non solo a quello. Un regista senza particolari qualità come Richard Quine compie un piccolo miracolo: il film è una sottile riflessione dall’interno sui meccanismi della catena di montaggio hollywoodiana, sulle convenzioni… leggi tutto
È un filmetto Guardabile non è un filmone visto che la sera non fanno granché Non è brutto e guardabile Eh lui che vorrebbe fare un film lei scrive a macchina e dopo si innamorano con audrey hepburn non è Colazione da Tiffany .un po' carino.. fa
Fatto su tv2000
Ieri leggi tutto
È un filmetto Guardabile non è un filmone visto che la sera non fanno granché Non è brutto e guardabile Eh lui che vorrebbe fare un film lei scrive a macchina e dopo si innamorano con audrey hepburn non è Colazione da Tiffany .un po' carino.. fa
Fatto su tv2000
Ieri
Mentre lo sceneggiatore cinematografico Richard Benson trascorre le due ultime settimane a bere cocktails bloody mary, il produttore Meyerheim attende impazientemente il copione del suo prossimo film "La ragazza che rubò la Torre Eiffel". Sollecitato dal produttore, Benson deve terminare il copione al più presto: ha solo due giorni di tempo: per questo assume una segretaria…
A metà anni 60' secondo la critica, il cinema di Hollywood attraversava una crisi di idee, forma e contenuti che nel giro di qualche anno porterà alla fine del cinema classico per approdare alla New Hollywood; pellicole più aderenti alla realtà realizzate da registi che investivano di tasca propria pur di avere il controllo del film. Richard Quine a quanto mi risulta,…
Prima di Deadpool la storia metacinematografica è stata ricca di titoli, e ne esistono disamine accurate, di cominci da Allen o Tarantino, fino a De La Iglesia, ma anche autori più vecchi, come questo esemplare di Richard Quine. Paris when it sizzles viene concepito in un periodo in cui il cinema era sogno, ma aderiva alla realtà come qualcosa di sublime: oggi la…
Questo personalmente e' uno dei Classici Films (Commedia in questo caso) che purtroppo partendo da un concetto personale semplice e diretto e cioe' : "Non e' un tipo di Film che mi piacera' ... poi c'e' anche la Hepburn che non ho mai calcolato come Attrice ..." ed infatti pensandola cosi',si puo' tranquillamente rischiare di prendere un grosso granchio !!!
Mi spiego meglio il piu' in sintesi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Come dice il protagonista nel film: "Questo copione fa schifo!". C'ha ragione. Voto 5
commento di RemingSteeleIl gioco di rimandi metacinematografici è graffiante e fa molta simpatia, ma la Hepburn dall'aria perennemente trasognata e un Holden un tantino farfallone e fanfarone alla lunga sono stucchevoli. Commedia brillante che vuole sbrilluccicare a tutti i costi. Voto: 6 a Tony Curtis nei panni di un attore che assomiglia a Tony Curtis
commento di ProfessorAbronsiusInsieme a Parigi è un film godibile, forse più che come film come galleria di ricordi certo più scintillanti della pellicola stessa.
leggi la recensione completa di Albus96Non un capolavoro, non un gran film, ma neanche una farsa inconcludente, piuttosto un modo originale per connotare la commedia romantica, fatta di evasione e ritmo.
leggi la recensione completa di matalacurial'idea è buona ma la riuscita un pò confusa, cmq audrey che classe !
commento di sirCommediola dove Audrey Hepburn interpreta un personaggio che le è congeniale. Ma il film è alquanto scipito.
commento di popoff