A un anno dalla fine del secolo le scimmie sono diventate completamente schiave dell'uomo e, grazie a un addestramento, sono state costrette a eseguire i mestieri più umili. Tra loro c'era una specie particolarmente evoluta, capace perfino di parlare inglese, che proprio per questo era stata sterminata. Ma non del tutto, perché Cesare è ancora vivo, è arrivato in città e ora è pronto a condurre la rivolta.
Note
Quarta puntata, sempre più fiacca e sempre meno originale, della saga del "Pianeta delle scimmie". Rispetto al primo film della serie rimangono soltanto Roddy McDowall e lo sceneggiatore Paul Dehn.
Col quarto capitolo la saga delle scimmie abbandona l'ironia e l'humour grottesco del precedente episodio ritornando su binari più cupi e seriosi. La storia non è altro che una variazione sul tema dei "Dieci comandamenti": un popolo asservito e vittima di un regime parafascista trova nella scimmia Cesare una sorta di nuovo Mosè; questo diventerà infatti il salvatore dalla schiavitù e… leggi tutto
E' da tempo che riflettevo sulla creazione di una palylist personale - di film e telefilm - che possa mettere in evidenza temi importanti della storia umana e della società odierna. Alcuni di questi film sono…
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Iniziata nel 1968 con l'opera seminale di Franklin J. Schaffner, il successo decisamente "planetario" de Il pianeta delle Scimmie, film tratto dal romanzo di Pierre Boule, ha inevitabilmento dato vita a…
Tutto deriva da questa scena Dobbiamo ammettere che siamo delle creature piuttosto semplici, siamo accesi o spenti a seconda dei casi. Abbiamo a differenza… segue
Centinaia di anni fà l'uomo viveva sulla terra fraaa gattacieli e autostrade,sooopra il mare, Poi nel 2000 la convenzione, poi nel 2000 la convenzione Molti andarono su Giove,fra pianeti artificiali eee altri…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
La fantascienza con cui la saga aveva preso piede è definitvamente oscurata dalla questione sociale. Qui si fa il punto sull'uguaglianza e la fraternità, non c'è più traccia di difesa animalista o dell'antimilitarismo dei tre capitoli precedenti. Si va dritti al nocciolo: una critica al potere inteso come forza che mette pochi in condizione di dominare impietosamente su tanti. Accanto alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non risolleva le sorti di una saga che è ormai degenerata in una sequenza di occasioni di guerra insensata e scene d'azione approssimative.
commento di bebabi34