Henry Petosa (Modine) lavora come meccanico nel garage del padre adottivo. Quel che il timido Henry non sa è che in città vive suo fratello gemello Freddy Ace che, al contrario di lui, è estroverso, intraprendente e anche non poco malavitoso. Le strade dei due fratelli, che non sospettano neppure l'esistenza l'uno dell'altro, sono destinate a incontrarsi. La trama sembra risalire al buon vecchio romanzo d'appendice con i due gemelli che prima o poi s'incontrano con gran sorpresa reciproca. Rudolph però ambienta il tutto in uno scenario vagamente futuribile che risulta convincente.
Ancora una volta un film sul "doppio",in questo caso M.Modine con interpretazione eccellente ci porta a scoprire i rapporti di personalità e le sue potenzialità inspresse adagiate in un ambiente senza prospettive ,comunque la si veda,per pigrizia o mancanza di coraggio,bella storia,ben recitata e diretta,tuttavia non raggiunge i livelli di "inseparabili" dove l'accoppiata (scusate trio)… leggi tutto
L'avevo gia' ricordato tempo fa ed ora che e' arrivato Ve lo beccate candidamente:e' arrivato finalmente nel mese di Dicembre (il mio mese),il compleanno anche di Marisuccia Tomei !!! Nel frattempo,dopo aver saltato…
In una città dove è sempre notte ci sono due Matthew Modine: uno è un timidissimo meccanico che fa telefonate mute a Lara Flynn Boyle e viene concupito dalla prostituta Marisa Tomei; l’altro è il marito di Lori Singer e fa l’autista (e occasionalmente anche il killer) per un gangster; intanto un’infermiera indaga su un lascito testamentario di tanti…
Ancora una volta un film sul "doppio",in questo caso M.Modine con interpretazione eccellente ci porta a scoprire i rapporti di personalità e le sue potenzialità inspresse adagiate in un ambiente senza prospettive ,comunque la si veda,per pigrizia o mancanza di coraggio,bella storia,ben recitata e diretta,tuttavia non raggiunge i livelli di "inseparabili" dove l'accoppiata (scusate trio)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.