Regia di Robert Lieberman vedi scheda film
Tratto da un romanzo che racconta il presunto rapimento alieno di Travis Walton, il film doveva forse essere "impreziosito" dalla presenza, nel cast, di Henry Thomas, attore bambino, dieci anni prima, nel film "E.T. L'Extraterrestre", ma qui è espressivo quanto un palo della luce !
La trama non decolla già da quando arriva l' astronave: sotto il fantomatico raggio anti- gravità, esplodono infatti gli stereotipi: Walton salta, rimbalza, fa le capriole, finisce nel solito luogo pieno di roba molliccia, dove le solite creature dal volto orripilante gli fanno tutte le loro... cose "aliene", ma dopo qualche tempo, Travis torna libero, in abito... adamitico ! Ritrovato sotto una pioggia torrenziale... ha sete ! (e vabbè)...
Il rapimento di T. Walton si perde in tutte queste puerilità, dove tutto finisce per diventare una vicenda di paese, annacquata come la pioggia torrenziale di cui sopra... Unica figura sopportabile è lo sceriffo, che va subito al sodo, pensando che sia tutta una messa in scena per ricevere attenzioni, diventare famosi... e forse andò proprio così !
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta