Il 5 novembre del 1975, in una foresta dell'Arizona, sei boscaioli vedono nel cielo una luce inspiegabile. Travis Walton, uno del gruppo, viene scaraventato a terra da una forza misteriosa; gli altri fuggono e per cinque giorni non si trova traccia del loro compagno, tanto che i taglialegna vengono sospettati di averlo ucciso. Poi Travis ricompare e racconta la sua drammatica permanenza presso gli alieni. Pare che quella alla base del film sia una storia vera, ma il racconto, forse proprio perché legato a un'esigenza di "realtà", risulta meno avvincente di altri, dichiaratamente fantastici. Non mancano peraltro alcuni momenti efficaci.
Produzione Paramount di certo peso, diretta da un regista televisivo e ispirata da un "reale" (?) fatto di cronaca ufologica: il rapimento alieno di Travis Walton, avvenuto sulle White Mountains (Arizona) nel mese di novembre del 1975.
Film che narra la vicenda di Travis Walton, un taglialegna coinvolto in una delle famose Abduction da parte di esseri alieni, finzione o realtà ? questo non si saprà mai ...
Film ispirato ad un fatto realmente accaduto, o meglio "teoricamente" accaduto.
Un caso che ha appassionato tutti, ma ancora oggi risposte concrete non ce ne sono.
la sceneggiatura trae spunto da una storia konsiderata vera e riguardante il rapimento alieno di un giovane amerikano;soltanto la kornice degli effetti speciali rende il film guardabile…tanto buio e poki bagliori!
Malgrado il soggetto fosse pieno di premesse, il film è lento e noioso.Unico sussulto, la scena in cui gli alieni, eseguono una specie di check-up all'umano rapito…tremenda!
un film diretto male, con nessuna suspense e di una lentezza mortale in alcuni punti (vedi scene nell'astronave…) Attori appena sufficienti. E' raccontato con stile giornalistico, peccato che la materia sia alquanto opinabile..
Arizona, 1975. Alcuni taglialegna mentre sono di rientro verso casa muovendosi su una jeep, sull'imbrunire scorgono un oggetto luminoso volteggiante in cielo. Uno di loro, Travis Walton (DB Sweeny), scende per osservare l'immenso oggetto finendo per essere investito da un raggio luminoso. I compagni, in un primo momento, fuggono terrorizzati per poi decidere di tornare in… leggi tutto
Il 5 novembre del 1975 nella Apache Sitgreaves National Forest in Arizona dopo una dura giornata di lavoro un gruppo di taglialegna della zona incrocia delle strane luci in mezzo alla boscaglia, incuriositi vanno a dare un occhiata sospettando anche di un incendio, ma arrivati sul posto si trovano di fronte ad un qualcosa visto da pochissime persone in tutto il mondo, una… leggi tutto
Tratto da un romanzo che racconta il presunto rapimento alieno di Travis Walton, il film doveva forse essere "impreziosito" dalla presenza, nel cast, di Henry Thomas, attore bambino, dieci anni prima, nel film "E.T. L'Extraterrestre", ma qui è espressivo quanto un palo della luce !
La trama non decolla già da quando arriva l' astronave: sotto il fantomatico raggio… leggi tutto
Tratto da un romanzo che racconta il presunto rapimento alieno di Travis Walton, il film doveva forse essere "impreziosito" dalla presenza, nel cast, di Henry Thomas, attore bambino, dieci anni prima, nel film "E.T. L'Extraterrestre", ma qui è espressivo quanto un palo della luce !
La trama non decolla già da quando arriva l' astronave: sotto il fantomatico raggio…
Arizona, 1975. Alcuni taglialegna mentre sono di rientro verso casa muovendosi su una jeep, sull'imbrunire scorgono un oggetto luminoso volteggiante in cielo. Uno di loro, Travis Walton (DB Sweeny), scende per osservare l'immenso oggetto finendo per essere investito da un raggio luminoso. I compagni, in un primo momento, fuggono terrorizzati per poi decidere di tornare in…
Il 5 novembre del 1975 nella Apache Sitgreaves National Forest in Arizona dopo una dura giornata di lavoro un gruppo di taglialegna della zona incrocia delle strane luci in mezzo alla boscaglia, incuriositi vanno a dare un occhiata sospettando anche di un incendio, ma arrivati sul posto si trovano di fronte ad un qualcosa visto da pochissime persone in tutto il mondo, una…
Una ricostruzione fin troppo esagerata di un fatto realmente accaduto, o meglio di una storia realmente raccontata.
La storia di Travis Walton che ancora oggi racconta la sua esperienza.
Rapito dagli alieni nel Novembre del 1975 "quasi" sotto gli occhi dei suoi colleghi di lavoro che comunque videro (o almeno dicono di aver visto) insieme a Walton il misterioso oggetto non…
Nelle dinamiche della vicenda, Bagliori nel buio può ricordare alla lontana, ma molto alla lontana, Picnic ad Hanging Rock di Weir: l'evento inspiegabile, la sparizione ed il successivo ritrovamento di Walton e soprattutto nella prima parte del film, il sospetto di un'intera comunità nei confronti degli amici di Travis, in particolare di Mike che in breve tempo vede crollare la…
Al tempo, quando entrai in sala, non avevo visto neanche il trailer del film...ne letto niente. Colpito dalla frase nel poster "basato su una storia vera"..all'uscita della sala rimasi shokkato... Oggi, almeno per me, nel riguardarlo in dvd, non è cambiato nulla...se sia vera o falsa la storia, resta sempre un gran bel film.
"Bagliori nel buio" diretto nel 1993 da Robert Lieberman,non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge in una foresta dell'Arizona nel 1975, e racconta che il 5 novembre,sei boscaioli vedono nel cielo una luce inspiegabile. Travis Walton, uno del gruppo,viene scaraventato a terra da una forza misteriosa. Però poi gli altri fuggono e per cinque…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Ricostruzione della testimonianza di Travis Walton,che nel 1975 asserì di essere stato rapito dagli alieni. Ancora oggi uno dei casi più controversi della storia dell'ufologia. Non mì è dispiaciuto affatto. La prima parte, è un pò la ricostruzione di ciò che successe quella notte e nei giorni successivi,fino al ritrovamento di Walton cinque…
Niente male. Uno sci-fi dalle venature horror che si avvale di un’ottima fotografia e di una regia adeguata. Interpretazioni più che sufficienti, sceneggiatura semplice ma ben cadenzata. Memorabili le sequenze finali all’interno dell’astronave. Abbastanza divertente. Voto: 7+
un film ben diretto,con buona tensione e discreto ritmo.anche gli attori sono discreti.il problema e' che ci vogliono (sin dalla locandina)far credere che sia una storia vera.capisco che in molti ci credano ma cosi' ci ci sente meno coinvolti dalla trama.voto:6
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Produzione Paramount di certo peso, diretta da un regista televisivo e ispirata da un "reale" (?) fatto di cronaca ufologica: il rapimento alieno di Travis Walton, avvenuto sulle White Mountains (Arizona) nel mese di novembre del 1975.
leggi la recensione completa di undyingDiscreto thriller
commento di gruvierazFilm che narra la vicenda di Travis Walton, un taglialegna coinvolto in una delle famose Abduction da parte di esseri alieni, finzione o realtà ? questo non si saprà mai ...
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoFilm ispirato ad un fatto realmente accaduto, o meglio "teoricamente" accaduto. Un caso che ha appassionato tutti, ma ancora oggi risposte concrete non ce ne sono.
leggi la recensione completa di Vinny87Attori antipatici e isterici,trama interessante ma mal sfruttata.voto 2 -
commento di wang yuMi ha ricordato il mio rapimento…
commento di pdemontila sceneggiatura trae spunto da una storia konsiderata vera e riguardante il rapimento alieno di un giovane amerikano;soltanto la kornice degli effetti speciali rende il film guardabile…tanto buio e poki bagliori!
commento di howlMalgrado il soggetto fosse pieno di premesse, il film è lento e noioso.Unico sussulto, la scena in cui gli alieni, eseguono una specie di check-up all'umano rapito…tremenda!
commento di cinemanun film diretto male, con nessuna suspense e di una lentezza mortale in alcuni punti (vedi scene nell'astronave…) Attori appena sufficienti. E' raccontato con stile giornalistico, peccato che la materia sia alquanto opinabile..
commento di nikkoste