Dopo la morte della moglie, Daniel Pratt (Delon) si è dimesso dalla polizia e ora dirige una piccola impresa di pesca in Africa. Quando apprende che sua figlia è stata uccisa a Lione torna in Francia e, deciso a vendicarla, uccide uno per uno gli assassini. Il loro capo non è altri che il commissario Reiner, suo grande amico, il quale, scoperto, si suicida. L'azione scorre ben oliata nei suoi meccanismi, e volentieri si passa sopra a qualche inverosimiglianza. Il tutto è naturalmente cucito su misura per Delon, che sa essere convincente nei panni del bel vendicatore solitario e malinconico.
Avvertenza: Se non avete ancora visto il film, non leggete la scheda di Film Tv che rivela il finale (quasi un crimine per gli amanti del thriller, eh eh!). Nello spoiler è contenuto il nome dell'insospettabile capo dell'organizzazione d’assassini e la fine che fa. L'ideologia dei killer non è spiegata (nella trama del sito, nella pellicola sì!) ma, se conoscete il… leggi tutto
Ex-poliziotto ritiratosi in un'isola africana in cui mette a posto bullacci locali e bacia belle ragazze, Daniel Pratt riceve la bruttissima notizia dell'uccisione della figlia, avvenuta a Lione: torna in patria per scoprire che l'assassinio della ragazza, assieme ad altri amici, è stato commesso in una strage da parte di una banda di misteriosi killer mascherati. Indagando,… leggi tutto
Ex-poliziotto ritiratosi in un'isola africana in cui mette a posto bullacci locali e bacia belle ragazze, Daniel Pratt riceve la bruttissima notizia dell'uccisione della figlia, avvenuta a Lione: torna in patria per scoprire che l'assassinio della ragazza, assieme ad altri amici, è stato commesso in una strage da parte di una banda di misteriosi killer mascherati. Indagando,…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Avvertenza: Se non avete ancora visto il film, non leggete la scheda di Film Tv che rivela il finale (quasi un crimine per gli amanti del thriller, eh eh!). Nello spoiler è contenuto il nome dell'insospettabile capo dell'organizzazione d’assassini e la fine che fa. L'ideologia dei killer non è spiegata (nella trama del sito, nella pellicola sì!) ma, se conoscete il…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Molto carino...la cosa che colpisce di più è la mossa acrobatica con la quale Delon sconfigge un gigantesco avversario di colore! Lo centra in pieno petto con i piedi nudi in calcio volante e...ovviamente...lo vince! Ho letto una recensione che diceva che il "negrone" (che era otto volte più grande di Delon) lo hanno dovuto rianimare dopo il calcio a piedi nudi...questo perchè Delon non era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.