Trama
Le disavventure in treno in macchina e quindi in bicicletta di due ballerine in viaggio verso Bologna dove si trova la compagnia di rivista di Totò. La canzone ebbe un grande successo e il film pure.
Le disavventure in treno in macchina e quindi in bicicletta di due ballerine in viaggio verso Bologna dove si trova la compagnia di rivista di Totò. La canzone ebbe un grande successo e il film pure.
Odissea di due ballerine da Roma a Milano dietro il miraggio di una scrittura, mentre i loro innamorati le seguono; a Bologna le ragazze apprendono che la compagnia teatrale presso cui dovevano lavorare si è sciolta e si iscrivono a una gara ciclistica femminile lanciata a scopo pubblicitario, per vincere il primo premio da un milione. Oggi sembra incredibile che ci si potesse divertire… leggi tutto
Tolta la tara della produzione 'alimentare' (basso profilo, sceneggiatura formata da un rapido assemblaggio di sketch) e di una comicità da avanspettacolo ormai vecchia, usurata già ai tempi dell'uscita del film, non si può che dire bene di questo Bellezze in bicicletta. C'è il ritmo, ci sono i volti celebri (più che altro veloci comparsate), c'è il lieto fine e c'è il mestiere del 66enne… leggi tutto
Benché non recitasse in un film da molti decenni, Silvana Pampanini, scomparsa oggi alla simpatica età di novanta primavere, ha continuato ad… segue
Odissea di due ballerine da Roma a Milano dietro il miraggio di una scrittura, mentre i loro innamorati le seguono; a Bologna le ragazze apprendono che la compagnia teatrale presso cui dovevano lavorare si è sciolta e si iscrivono a una gara ciclistica femminile lanciata a scopo pubblicitario, per vincere il primo premio da un milione. Oggi sembra incredibile che ci si potesse divertire…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoProprio nulla d'interessante da segnalare.voto.1.
leggi tuttoTolta la tara della produzione 'alimentare' (basso profilo, sceneggiatura formata da un rapido assemblaggio di sketch) e di una comicità da avanspettacolo ormai vecchia, usurata già ai tempi dell'uscita del film, non si può che dire bene di questo Bellezze in bicicletta. C'è il ritmo, ci sono i volti celebri (più che altro veloci comparsate), c'è il lieto fine e c'è il mestiere del 66enne…
leggi tuttoForte del successo (grazie! grazie!) dei due post-collezione di figurine della settimana scorsa (piscine e case in cui vivere), ci riprovo. Molto… segue
Finalmente anche qui da noi, nella cara provincia di Livorno, comincia a venire fuori un sole opaco e segnato dal dolore di cotanto tempo dietro alle nuvole grigie. Questo cambiamento di tempo mi ha spinto a riprendere…
leggi tuttoTu mi piaci. Tu sei agile, sei snella e nervosa come la rondine e i caprioli; sei ebbra del più piccolo raggio di sole mattutino; tu sei felice di essere libera e di fuggire verso la campagna. Docile e viva…
leggi tuttoUn film basato su una trama semplice, come all’epoca se ne facevano diversi, canzonette che ebbero successo ed attori che fanno il loro ruolo con divertimento, ma nessuno spessore è richiesto. Film di successo anche inaspettato, ed a vederlo oggi anche ingiustificato, prima parte scorrevole seconda di assoluta routine. Hanno piantonato il film di caratteristi ottimi per…
leggi tuttoNon sara' Venezia o Cannes ma un'occhiata la meriterebbe, se non altro per i corti, le sperimentazioni e le esperienze multiculturali legate al fenomeno bici... e chi di noi non ha magici ricordi legati a pedali e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.