Sartana e Trinità raggiungono la località di Quintana; qui compiono una rapina ai danni di una banca. Nella cittadina, grazie alla connivenza dello sceriffo, Barton, il prepotente di turno, la fa da padrone. L'uomo si sta impadronendo di tutte le terre a danno dei piccoli proprietari terrieri della zona. Trinità, lasciato Sartana alle prese con Klein, decide di fermarsi nella comunità nomade di Geremia, dove si coltiva la vite. Il bandito regala il frutto della rapina alla comunità affinché possano continuare nella loro opera. Wester-spaghetti davvero di infima serie.
Mario Siciliano, già regista di un paio di spaghetti western dai toni cupi, cerca di cavalcare i successi della saga Trinità con questa sua versione apocrifa che oltre al personaggio di Barboni richiama anche quello del pistolero del duo Parolini/Carnimeo. Giova subito premettere che i due pistoleri nulla hanno a che spartire con i due pistoleri che hanno fanno la storia del… leggi tutto
Mario Siciliano, già regista di un paio di spaghetti western dai toni cupi, cerca di cavalcare i successi della saga Trinità con questa sua versione apocrifa che oltre al personaggio di Barboni richiama anche quello del pistolero del duo Parolini/Carnimeo. Giova subito premettere che i due pistoleri nulla hanno a che spartire con i due pistoleri che hanno fanno la storia del…
L'ennesimo tentativo di cavalcare l'onda del successo del Trinità di E. B. Clucher con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer, è questo Trinità e Sartana figli di..., una pellicola dal titolo volgarotto assolutamente inadatto ai contenuti pressochè inoffensivi. In realtà ovviamente nessuno dei due personaggi citati nel titolo hanno alcunchè a che fare con quelli delle precedenti saghe…
C’è poco da dire su questo film di Siciliano. Dopo l’ottimo “I Vigliacchi Non Pregano” deve essere successo qualcosa, perchè il regista non sfornerà più nulla di decente. Questo film che cerca di seguire il successo di Trinità mixandolo a Sartana (operazione già praticata con il precedente “Alleluja e Sartana Figli di... Dio”) e riproponendo la coppia oppositiva alla Terence…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Evitabile commedia western povera di mezzi e di idee.
commento di Cipolla Colt