Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza delle Mauritius, sposata per corrispondenza da un proprietario terriero svizzero, si rende conto che non lo potrà mai amare. Non collabora all'andamento della casa e rifiuta di avere contatti col marito. Un giorno conosce il figlio di un facoltoso industriale e con lui, invece, è amore travolgente. Ma il padre del giovane ostacola in tutti i modi la loro relazione. Fino alla tragedia. Più interessante, perchè più "sottile", nella prima parte, il film è comunque una nobile requisitoria contro il razzismo, esemplificata in una vicenda che graffia il retrivo perbenismo di una collettività che difende ferocemente i propri privilegi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un uomo e una donna si sposano dopo uno scambio di corrispondenza, senza essersi mai visti di persona. È la stessa storia di La mia droga si chiama Julie, e Tanner ci tiene che lo spettatore se ne accorga: anche qui la protagonista si chiama Julie. Ma il suo viaggio si svolge in direzione opposta: nel film di Truffaut la Deneuve approdava nella colonia francese di Réunion (al largo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un uomo e una donna si sposano dopo uno scambio di corrispondenza, senza essersi mai visti di persona. È la stessa storia di La mia droga si chiama Julie, e Tanner ci tiene che lo spettatore se ne accorga: anche qui la protagonista si chiama Julie. Ma il suo viaggio si svolge in direzione opposta: nel film di Truffaut la Deneuve approdava nella colonia francese di Réunion (al largo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito