Una ragazza delle Mauritius, sposata per corrispondenza da un proprietario terriero svizzero, si rende conto che non lo potrà mai amare. Non collabora all'andamento della casa e rifiuta di avere contatti col marito. Un giorno conosce il figlio di un facoltoso industriale e con lui, invece, è amore travolgente. Ma il padre del giovane ostacola in tutti i modi la loro relazione. Fino alla tragedia. Più interessante, perchè più "sottile", nella prima parte, il film è comunque una nobile requisitoria contro il razzismo, esemplificata in una vicenda che graffia il retrivo perbenismo di una collettività che difende ferocemente i propri privilegi.
Un uomo e una donna si sposano dopo uno scambio di corrispondenza, senza essersi mai visti di persona. È la stessa storia di La mia droga si chiama Julie, e Tanner ci tiene che lo spettatore se ne accorga: anche qui la protagonista si chiama Julie. Ma il suo viaggio si svolge in direzione opposta: nel film di Truffaut la Deneuve approdava nella colonia francese di Réunion (al largo… leggi tutto
Un uomo e una donna si sposano dopo uno scambio di corrispondenza, senza essersi mai visti di persona. È la stessa storia di La mia droga si chiama Julie, e Tanner ci tiene che lo spettatore se ne accorga: anche qui la protagonista si chiama Julie. Ma il suo viaggio si svolge in direzione opposta: nel film di Truffaut la Deneuve approdava nella colonia francese di Réunion (al largo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.