Steve Elliott, musicista di Hollywood, ha promesso a un amico impresario di comporre alcune canzoni per una rivista ambientata in una grande piscina. Nel luogo prescelto per la "location" vede l'insegnante di nuoto di un collegio. In breve se ne innamora e la sposa. Per impedirgli di partire per il viaggio di nozze, col rischio di rimandare il debutto del musical, l'amico impresario fa in modo che i due sposi litighino...
Note
Coreografie acquatiche, di alto livello quelle del finale, approntate per la superstar del genere: Esther Williams, ex olimpionica di nuoto passata al cinema.
Per giudicare oggettivamente questo sfarzoso musical acquatico, è necessario prima di tutto collocarlo "storicamente", e ritornare con la memoria al cinema americano (e ai generi) degli anni in cui la pellicola vide la luce. Bathing Beauties rappresenta infatti la sintesi perfetta dell'ideologia hollywoodiana di quel periodo che intendeva soprattutto proporre con queste opere di puro… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Per giudicare oggettivamente questo sfarzoso musical acquatico, è necessario prima di tutto collocarlo "storicamente", e ritornare con la memoria al cinema americano (e ai generi) degli anni in cui la pellicola vide la luce. Bathing Beauties rappresenta infatti la sintesi perfetta dell'ideologia hollywoodiana di quel periodo che intendeva soprattutto proporre con queste opere di puro…
Quando un soggettista americano è a corto di idee, propone un film ambientato nel mondo del calcio americano, del baseball o della boxe , il suo collega europeo si butta sul calcio. Tutti gli altri sport sono…
L'acqua fa bene . All'organismo : lo ripulisce . Al corpo : lo pulisce . All'anima : la ristora. Poi i bei tempi passano e l'acqua sale alla gola, scura , fino alla fine . Torneremo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.