Nick, opaco uomo d'affari, rimane vittima di un inspiegabile incidente in un'industria chimica e si trasforma in un essere invisibile. La Cia affida il caso a Jenkins, il quale ha una gran voglia di metter le mani su Nick per farne uno strumento per le sue trame politiche. Ha inizio un tenace inseguimento che porta Nick (e Jenkins) nella villa di un collega in riva all'oceano, dove ottiene l'aiuto della bella Alice di cui è da tempo innamorato. Non ha la forza dirompente dei capolavori di carpenter, ma è comunque un intrattenimento godibile, con divertenti effetti speciali e una "morale" quasi didascalica sull'invisibilità come metafora dell'uomo comune.
Filmetto banale che non appassiona ne' diverte che forse vorrebbe darci un messaggio sotteso allo stato di invisibilita' del protagonista ma che non si coglie piu' di tanto.
Curioso film di Carpenter, forse un pelo minre nella sua filmografia, tuttavia ampiamente riuscito. A metà strada fra il drammatico e il fantasy, con diversi tocchi comici e con due grandi attori quali Chase e Neill.
Uno dei film meno riusciti di Carpenter. Molto buoni gli effetti speciali, ma si rimpiangono i tempi in cui Carpenter sapeva fare buoni film anche con mezzi pressoché inesistenti.
Con Avventure di un uomo invisibile Carpernter cerca in qualche modo di riallacciare i rapporti con i grandi studios hollywoodiani. Aldilà dell'omaggio che offre della pellicola originale di Whale, non si può nemmeno dire che sia un remake di quel film.
Il carattere del protagonista è praticamente opposto al personaggio della pellicola originale. Se in quest'ultimo c'era… leggi tutto
Anno 1992 e Carpenter esce, dopo quattro anni da Essi vivono, con Avventure di un uomo invisibile. Film uscito, per l’esattezza, negli USA il 28 Febbraio del 1992, da noi invece molto in ritardo, a fine anno, il 3 Dicembre, in periodo quasi natalizio. Film della durata di 1h e 39 min., tratto dal libro di H. F. Saint e sceneggiato da Robert Collector, Dana Olsen e da William… leggi tutto
Nick, a causa di un incidente non definito, diventa invisibile, dovrà però fuggire da un agente della CIA, intenzionato a fare di lui uno spietato killer infallibile, Nick dalla sua parte avrà Alice, una ragazza conosciuta prima dell'incidente; "Le avventure di un uomo invisibile" è una simpatica commedia, a tratti divertente, a tratti adrenalinica, ma niente di più, la valutazione che il… leggi tutto
In occasione dei 75 anni appena compiuti, provo a stilare una classifica dei film di John Carpenter, autore che tanto ha dato al cinema dagli anni '70 ai 2000, oltre ad aver plasmato il mio immaginario di spettatore.…
Nick Halloway diventa invisibile a seguito di uno strano incidente ed una volta scoperto una sorta di agenzia governativa semi indipendente inizia a dargli la caccia. Forse all'epoca fu demolito più di quanto non si meritasse: tutto sommato riesce a divertire abbastanza, strappando anche qualche risata. È che, come in altri casi, sapere che sia diretto da Carpenter fa un po'…
Forse il film più ostracizzato di Carpenter, questo "Avventure di un uomo invisibile" si discosta parzialmente dall'usuale modus narrandi del regista, similmente a quanto era accaduto con "Starman". Tuttavia, se si presta maggiore attenzione al film, senza partire prevenuti e senza mettere le mani avanti, ci si renderà conto che sono presenti molti elementi carpenteriani,…
Anno 1992 e Carpenter esce, dopo quattro anni da Essi vivono, con Avventure di un uomo invisibile. Film uscito, per l’esattezza, negli USA il 28 Febbraio del 1992, da noi invece molto in ritardo, a fine anno, il 3 Dicembre, in periodo quasi natalizio. Film della durata di 1h e 39 min., tratto dal libro di H. F. Saint e sceneggiato da Robert Collector, Dana Olsen e da William…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Filmetto banale che non appassiona ne' diverte che forse vorrebbe darci un messaggio sotteso allo stato di invisibilita' del protagonista ma che non si coglie piu' di tanto.
commento di Quentin99Curioso film di Carpenter, forse un pelo minre nella sua filmografia, tuttavia ampiamente riuscito. A metà strada fra il drammatico e il fantasy, con diversi tocchi comici e con due grandi attori quali Chase e Neill.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei film meno riusciti di Carpenter. Molto buoni gli effetti speciali, ma si rimpiangono i tempi in cui Carpenter sapeva fare buoni film anche con mezzi pressoché inesistenti.
commento di sasso67voto: 7
commento di alice89Film mirabile, con buoni effetti speciali e trovate a volte geniali…
commento di RageAgainstBerlusca