Nell'anno 2038 la pace regna sulla Terra, ma non nella galassia. In particolare la lotta fra le multinazionali per assicurarsi i diritti si sfruttamento dei vari pianeti sono sanguinosissime. Su Moon 44 poi ci sono fondati sospetti che un agente sabotatore stia per colpire. Per indagare arriva sul pianeta Felix Stone (Michael Paré) una sorta di investigatore privato, che si presenta sotto le false spoglie di un detenuto. Meno stupido di quanto possa sembrare dalla trama e di quanto si potesse sospettare per la sola presenza di Michael Paré. Il film si lascia tranquillamente vedere, nonostante in alcuni punti risulti poco riuscito. Malcolm McDowell fa quasi sempre la stessa parte, ma la fa bene.
Visto oggi questo film con le sue tematiche di apertura ci ricorda non tanto la fantascienza quanto l'attualità terrestre, poiché le multinazionali lottano senza scrupoli (almeno sulla Terra) per accaparrarsi risorse planetarie come acqua, minerali preziosi, coltan per smartphone e tablet ecc., innescando guerre civili e quant'altro. La location del film è Moon… leggi tutto
Nel 2038 le varie compagnie minerarie si fanno guerra per lo sfruttamento dei pianeti satellitari. Dopo che su Luna 44 cominciano a verificarsi strani incidenti e sparizioni il consiglio direttivo dell'azienda che detiene il monopolio del satellite, su consiglio del Presidente della Compagnia, assolda Felix Stone (interpretato da Michael Paré), agente e pilota dei servizi del… leggi tutto
Uhm.... ho dato un'opportunità a questo "Moon 44" , ho fatto male . Visione interrotta al minuto 50 ed anche in questo ho sbagliato ; avrei dovuto interrompere dopo 5 minuti . leggi tutto
Nel 2038 le varie compagnie minerarie si fanno guerra per lo sfruttamento dei pianeti satellitari. Dopo che su Luna 44 cominciano a verificarsi strani incidenti e sparizioni il consiglio direttivo dell'azienda che detiene il monopolio del satellite, su consiglio del Presidente della Compagnia, assolda Felix Stone (interpretato da Michael Paré), agente e pilota dei servizi del…
Visto oggi questo film con le sue tematiche di apertura ci ricorda non tanto la fantascienza quanto l'attualità terrestre, poiché le multinazionali lottano senza scrupoli (almeno sulla Terra) per accaparrarsi risorse planetarie come acqua, minerali preziosi, coltan per smartphone e tablet ecc., innescando guerre civili e quant'altro. La location del film è Moon…
Un discreto film di fantascienza: in un prossimo futuro l'estrazione dei minerali sarà effettuata da macchine su asteroidi ed il materiale prezioso inviato presso i centri di raffinazione tramite astronavi senza pilota. Quando alcuni asteroidi ed alcune astronavi spariranno ad opera di misteriosi predoni, un investigatore sarà inviato nell'ambiente sotto false spoglie per fare…
Interpretazioni spesso troppo enfatiche, più da teatro che da film... Effetti un pò discutibili, ma siamo nel '90... la computer grafica non era ancora così evoluta... Qualche immancabile assurdità, ma poca cosa in confronto a tanti altri films. Le atmosfere sono da film di serie C, o B Economica...
Non sto granchè.
Un vero, autentico, inimitabile....Fantascult ! Talmente brutto ma talmente brutto che bisogna vederlo per capacitarsene. La cosa "interessante" è che le scenografie e gli effetti speciali non sono neanche male, gli devono essere costati pure dei soldi a sti poveracci che ci hanno lavorato. Probabilmente è andata così, il produttore ha detto al regista: "Tò fammi un…
Ultimo film di stampo europeo (tedesco per la precisione) per il regista tedesco Roland Emmerich che poi si trasferirà ad Hollywood trovando fama e ricchezza...Questo film di fantascienza tra l'altro non è neanche male e sfoggia moltissimi effetti speciali che per l'epoca erano senz'altro all'avanguardia...Da citare anche il cast che annovera attori abbastanza famosi all'epoca…
Uhm.... ho dato un'opportunità a questo "Moon 44" , ho fatto male . Visione interrotta al minuto 50 ed anche in questo ho sbagliato ; avrei dovuto interrompere dopo 5 minuti .
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film dalla storia convenzionale e abbastanza prevedibile, però diverte. Buono per una serata d'evasione.
leggi la recensione completa di ShermanMcCoyFantathriller politico convenzionale per una serata d'evasione ma, curiosamente ed involontariamente, profetico...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Sara' pure ambientato nel 2038 ma come Fantascienza (?) e' di una lenta monotonia e deja-vu' troppo palese e noiosa assai da vedere.voto.1.
commento di chribio1