Angela, neo-vedova di mafia, è l'oggetto di desiderio del "Tigre". Lei cambia quartiere, rifiuta i soldi e misconosce le vecchie amicizie, ma è difficile liberarsi dell'affetto della famiglia mafiosa. Così come è difficile liberarsi delle attenzioni di MIke, un vicino innocuo e maldestro. Mike in realtà è un poliziotto che sta cercando di incastrare Tony Russo, ma Angela è così affascinante e indifesa...
Note
Come in "Qualcosa di travolgente", Demme mescola generi diversi: la commedia viene sottoposta a trattamento choc, a base di dosi massicce di gangster film. Gran lavoro sulla colonna musicale da parte di David Byrne, ex Talking Heads. Perfetta la Pfeiffer, bravo Modine. Da antologia la sequenza al supermercato con tutte le sue amiche, orribili e cotonate.
Un Modine in versione Jim Carrey... non di rado irritante e puerile. L'ibridazione mafia e commedia riesce solo parzialmente. Bellissima come sempre la MP, ma non basta. Voto 5-.
Grandissima cazzata ! Inspiegabili il giudizio di FilmTV e le varie recensioni (influenzati dal nome del regista e della protagonista ??). Film irritante, di rara stupidità.
Il titolo originale del film di Jonathan Demme è "Married to the Mob", che vuol dire all'incirca "Sposata con la Mafia" (mob è un termine che nello slang americano vuol dire proprio criminalità organizzata di stampo mafioso), e che in italiano è stato reso con un agghiacciante "Una vedova allegra ma non troppo". L'idiozia del titolo italiano potrebbe far pensare quasi ad un soft-core, invece… leggi tutto
Commedia mediamente brillante e bizzarra, che alterna momenti riusciti con altri un po' meno consistenti. La trama mista tra comicità, qualche spunto ed elemento noir e varie sfumature poliziesche è ben sviluppata ed interessante, anche se a tratti sterilmente grottesca e con qualche stereotipo di troppo. Forse non sarà un capolavoro del genere a cui appartiene, ma ha un… leggi tutto
grande film. Piu' perfetto di QUALCOSA DI TRAVOLGENTE, ne riprende il concetto di fondo: il miscuglio di generi. La sophisticated comedy incontra Hitchcock, e la commedia e' pronta a scivolare nel thriller da un momento all'altro, con una naturalezza e una sobrieta' disarmanti. Ben scritto e sostenuto da interpreti perfetti leggi tutto
Angela de Marco/Michelle Pfeiffer e’la vedova di un killer della mafia Franck de Marco/Alec Baldwin, il marito glielo ha ammazzato di persona Tony Russo/Dean Stockwell, il boss nominato:Il tigre, di New York, tutto questo perché il suo affiliato gli aveva portato via l’amante Karen Lutnick/Nancy Travis, uccisa a sua volta nella vasca da bagno. Tony Russo ha la presunzione di…
Divertente commedia diretta dal compianto Jonathan Demme sul finire dei favolosi anni '80, pochi anni prima di ottenere fama planetaria e un premio oscar per "Il silenzio degli innocenti", questo "Married to the Mob" (a dir poco discutibile la traduzione italiana) presenta dietro agli sberleffi e alle canzonature ai danni della mafia italo-americana una storia di riscatto morale e sociale…
Ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrarlo ed apprezzarlo in una applauditissima lezione di cinema tenuta a Milano nel settembre del 2011 in occasione di una retrospettiva integrale a lui dedicata. Del…
Spumeggiante commedia con un finale decisamente rocambolesco, seguito da titoli di coda che riassumono tutto il film con spezzoni non utilizzati. Se già la presenza della Pfiffer, più bella che mai, è motivo valido per vedere il film, lo è ancora di più l'ottima concatenazione degli eventi ed il ritmo travolgente, tipico delle commedie americane della seconda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commedia poco divertente ed appassionante. Inutile.Voto: 2 stelle (2024)
commento di robynestaUn Modine in versione Jim Carrey... non di rado irritante e puerile. L'ibridazione mafia e commedia riesce solo parzialmente. Bellissima come sempre la MP, ma non basta. Voto 5-.
commento di BradyGrandissima cazzata ! Inspiegabili il giudizio di FilmTV e le varie recensioni (influenzati dal nome del regista e della protagonista ??). Film irritante, di rara stupidità.
commento di stokaisergeniale! bellissima la colonna sonora! straordinaria come sempre la Pfeiffer! sempre in gamba Jonathan Demme!
commento di columbiatristar