Henry Hill racconta la sua storia di gangster da quando, ragazzetto, guardava i boss del quartiere. Incomincia così a frequentare l'ambiente dove James, Tommy e Paul lo introducono al crimine. Henry nel frattempo si è sposato con una ragazza ebrea, che ignora la sua vera professione, ma che a poco a poco verrà irretita nei traffici del marito. Caduto in disgrazia e temendo di essere eliminato, Henry decide di "cantare" con l'FBI. Scorsese, con questo film, riaffronta l'ambiente mafioso italo-americano già descritto in Mean Streets. Costruito sul tempo sincopato delle canzoni della colonna sonora che si susseguono a raffica, il film scarta, deformandoli, i luoghi comuni del genere, mescolando paranoia e violenza per restituirci un quadro, paradossalmente, più vero del reale. Tour de force per l'occhio e la mente dello spettatore, Goodfellas mette in scena un'abilità tecnica e un'intelligenza di regia magistrali. Premio per la regia al Festival di Cannes.
Un attimino migliore;sufficiente niente di più hanno scritto fra i commenti.. è perfetto senza aggiungere altro . Trampolino di lancio per attori che reciteranno poi nei Soprano
Voto9
Liotta, De Niro, Pesci, Sorvino guidati da Scorsese uguale film da vedere.
L'ascesa dei "bravi ragazzi" guidati da Paul, l'apice guidati da De Niro e Liotta e poi la caduta. Perchè come sempre quando si raggiunge l'apice dopo si fa subito a cadere...
Ottimo film, un gangster movie differente da molte altre pellicole di questo genere veramente travolgente.
Scorsese mette in campo una regia veramente ottima e gli attori non sono da meno.
Lo consiglio a tutti coloro a cui piace il genere.
Film grandioso nel mettere in scena la tragedia dei piccoli operai del crimine. Grandi personggi, grande regia e montaggio, grande colonna sonora. Un must.
La risposta di Scorsese al Padrino di Francis Ford Coppola. Una mafia prattica è attaccata al denaro. Ray Liotta è bravissimo, Robert de Niro un grande come sempre e Joe Pesci straordinario.
Un classico del cinema, che è più di un grande film di gangsters: parla di formazione, di sentimenti, di maturità. Molti momenti indimenticabili (per me, soprattutto quelli in cui è protagonista Joe Pesci).
Una vita diversa, vissuta "my way" cantata da Sid Vicious. Senza esprimere giudizi Scorsese sembra dire che anche questa è esistenza. Se alla fine siamo spazzatura, carne da macello o terra non fa molta dfferenza. Voto 8.
VOTO : 7/8 Capolavoro mafioso che segue le geste dei protagonisti dall'inizio fino alla fine con grande attenzione e senza alcuna sbavatura. Dietro ogni scena c'è un lavoro svolto alla perfezione. Godurioso.
UN CAPOLAVORO CHE RACCONTA LA BASSA MANOVALANZA DELLA MAFIA, I PICCIOTTI, COME IMPIEGATI DEL CRIMINE, CON MOGLI, FIGLI, CANI E BELLE CASETTE AMERICANE…MA CON TUTTA LA BEFFARDA, FOLLE, TRAGICA VIOLENZA SCORSESIANA!
Semplicemente fantastico!Veramente un gran bel film non c'è che dire, cast all'altezza, Scosese in grande spolvero, insomma se non si è capito ADORO questo film!!!!!
LA SOCIETA' SPORCA MISCHIATA ALL'ETICA GANGSTERISTICA "Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che… leggi tutto
Ho più amato altri gangster movies.
C’è la trama e c’è il modo in cui essa viene dipanata.
Un conto è la storia ed un altro è la combinazione di regia, montaggio e recitazione (volendo tacere di altre arti tecniche, non meno curate).
L’una è una pugnalata alla schiena addolcita, l’altra, da una carezza.
Quei bravi… leggi tutto
Cinque bravi ragazzi sembrano alternarsi per il loro tornaconto raccontando la soita storia di essere e trovarsi nella lagalità, lo sono? Difficile a dirsi con protagonisti che piacciono a molte persone e sei bravo se ti comporti come
loro e quasi stimolano a tifare... per loro, non sembrando così neanche quei criminali nella parte, con lo spettacolo del film.
Oramai sono un "vecchio boomer".
Uno dei pochi vantaggi di avere una certa età, è, ad esempio, quello di aver avuto la possibilità di vedere migliaia di film di cui
moltissimi al cinema.…
Non credo che il mio punto di vista sia originale, ma penso che questo film di Martin Scorsese, che ho rivisto dopo tanti anni e con un bagaglio di esperienze anche cinefile di cui non disponevo quando l'ho visto la prima volta, sia dominato dalla nostaglia e dal rimpianto. In effetti, il rimpianto del protagonista, interpretato dall'appena scomparso Ray Liotta (la cui carriera forse non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (42) vedi tutti
Regia superlativa per un film esageratamente violento e immorale. Stucchevole.
commento di Giova85Un attimino migliore;sufficiente niente di più hanno scritto fra i commenti.. è perfetto senza aggiungere altro . Trampolino di lancio per attori che reciteranno poi nei Soprano Voto9
commento di PepsinaGrande film,ottima interpretazione di Joe,Ray e Lorraine,Robert sufficiente ma niente di piu’....
commento di MARPESSATO61Tanta roba. Voto 9
commento di ScemaranUn autentico capolavoro intriso di orrore, di crudeltà e di violenza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno Scorsese grottesco. La mafia italiana ridicolizzato nella sua ottusa violenza.
commento di ENNAHBuon film di genere. Forse un punto di riferimento. Ma detestando l'argomento. Faccendieri da sterminare!!! Voto 7.5
commento di BradyFILM DELLA VITAAA
commento di FiestaBuon gangster-movie
leggi la recensione completa di Furetto60Liotta, De Niro, Pesci, Sorvino guidati da Scorsese uguale film da vedere. L'ascesa dei "bravi ragazzi" guidati da Paul, l'apice guidati da De Niro e Liotta e poi la caduta. Perchè come sempre quando si raggiunge l'apice dopo si fa subito a cadere...
leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbaroccoOttimo film, un gangster movie differente da molte altre pellicole di questo genere veramente travolgente. Scorsese mette in campo una regia veramente ottima e gli attori non sono da meno. Lo consiglio a tutti coloro a cui piace il genere.
commento di Fra##Film imperdibile,con un cast fantastico! Uno dei film più belli di Martin Scorsese.
commento di Talasso…Straordinario!
commento di Blue VelveteAttori carismattici e impeccabili c'è spesso della buona musica di sottofondo,ma la storia non mi ha appassionato molto.voto 6 -
commento di wang yuFilm grandioso nel mettere in scena la tragedia dei piccoli operai del crimine. Grandi personggi, grande regia e montaggio, grande colonna sonora. Un must.
commento di emilUn mix sorprendente di attori(famosi e non)per una pellicola dinamica,fresca e avvincente!
commento di MazinhoNon ho confermato il 4 degli altri utenti perchè è troppo lungo!! Per il resto è un film molto bello.
commento di iafo1La risposta di Scorsese al Padrino di Francis Ford Coppola. Una mafia prattica è attaccata al denaro. Ray Liotta è bravissimo, Robert de Niro un grande come sempre e Joe Pesci straordinario.
commento di IGLIGrande film diretto da un grande regista e con dei grandi attori.
commento di jeffwineUn classico del cinema, che è più di un grande film di gangsters: parla di formazione, di sentimenti, di maturità. Molti momenti indimenticabili (per me, soprattutto quelli in cui è protagonista Joe Pesci).
commento di fornaroloUn gran film bellissimo,(molta violenza).
commento di balderBellissimo!dalla prima all'ultima scena!grande interpretazione di ray liotta
commento di cranb25Una vita diversa, vissuta "my way" cantata da Sid Vicious. Senza esprimere giudizi Scorsese sembra dire che anche questa è esistenza. Se alla fine siamo spazzatura, carne da macello o terra non fa molta dfferenza. Voto 8.
commento di Max76fare di meglio e' difficile
commento di danandre67Uno dei migliori film di sempre: mi lascia senza parole!
commento di salussosemplicemente un CAPOLAVORO
commento di Vincet VegaVoto 9!
commento di Mr Blondeche gran film di mafia,grandi attori del mestiere.ottima regia.voto 10
commento di scollo 88che dire OTTIMO
commento di danandre67MAMMA MIA! bello in tutto per tutto
commento di fra_pagaNon serve neanche commentare un film del genere. E' perfetto…
commento di andystarsailorNon serve neanche commentare un film del genere. E' perfetto…
commento di andystarsailorSUPERLATIVO,VERAMENTE MOLTO BELLO E' REALISTICO
commento di Lebowsky84Serrato e ben girato. Un gran film
commento di EwanVOTO : 7/8 Capolavoro mafioso che segue le geste dei protagonisti dall'inizio fino alla fine con grande attenzione e senza alcuna sbavatura. Dietro ogni scena c'è un lavoro svolto alla perfezione. Godurioso.
commento di supadany7/8
commento di nico80Questo film è bello, non strumentalizzatelo.
commento di Jimmy DeanUN CAPOLAVORO CHE RACCONTA LA BASSA MANOVALANZA DELLA MAFIA, I PICCIOTTI, COME IMPIEGATI DEL CRIMINE, CON MOGLI, FIGLI, CANI E BELLE CASETTE AMERICANE…MA CON TUTTA LA BEFFARDA, FOLLE, TRAGICA VIOLENZA SCORSESIANA!
commento di johnpjgozzSemplicemente fantastico!Veramente un gran bel film non c'è che dire, cast all'altezza, Scosese in grande spolvero, insomma se non si è capito ADORO questo film!!!!!
commento di tankattack79lo pensavo un attimino migliore, ma nel complesso un più che buono gangster movie…visto gli italiani che san fare???
commento di Dr.LynchBellissimo. Appassionante, teso, mai scontato. Grandi gli attori, grande la regia. Cos'altro dire?
commento di valien88